RockRace

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2009

Line up

  • Rudy Baiocchi: vocals
  • Antonio Gambacorta: guitars
  • Glauco Di Sabatino: drums
  • Tommaso Paolone: bass
Rockrace è una band teramana composta da Rudy Baiocchi (voce), Antonio Gambacorta (chitarra solista, voce), Glauco Di Sabatino (batteria), Tommaso Paolone (basso).

La band, perfetto mix di elementi dall’esperienza ormai decennale consolidata in varie realtà locali, è nata per una naturale predisposizione a fare musica di persone che viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda, da sempre attirate dal lato della vita più viscerale e sanguigno.

Un’alchimia, la loro, nata all’istante, nel momento in cui hanno suonato insieme per la prima volta, un feeling che prescinde dalle componenti prettamente tecniche, che nasce dall’inconscio e dall’istinto.

L’intensa collaborazione tra Antonio Gambacorta e Tommaso Paolone, che per anni si sono proposti in trio con batteristi del calibro di Bruno Marcozzi (Trem Azul – Sergio Cammariere – Fabrizio Bosso), e Glauco Di Sabatino (Luca Bulgarelli – Mauro De Federicis – Bob Mintzer – Antonella Ruggiero – Christal White – Fabio Concato - – Gege Telesforo – Mario Biondi – Fabrizio Bosso – Marco Siniscalco – Paolo Di Sabatino – Maurizio Pugno – Javier Girotto), ha posto le basi del progetto di una band che riportasse all’attenzione del pubblico un genere di musica che li rappresenta totalmente, quello che amano definire “blues avvelenato”, ovvero l’Hard Rock senza fronzoli.

Con Glauco Di Sabatino nella formazione, si è andati alla ricerca della quadratura del cerchio, avvenuta con l’arrivo del frontman Rudy Baiocchi, leader negli anni 80 della band hard rock teramana “The Worse”; il connubio ha dato vita al progetto Rockrace, ispirando nuovi brani e rendendo il sound della band più solido.

Il manifesto, che all’unanimità sottoscrivono, parla chiaro: “Suoniamo il rock e siamo rock per porci dall’altra parte. Chiedendoci sempre il perché delle cose, per creare una spaccatura con il perbenismo soffocante della società attuale: persa dietro a ciò che brilla, ma non luccica dentro. Cerchiamo, contrapponendoci, il nocciolo più genuino della vita che, secondo noi, passa attraverso la musica.”

Discografia

Copertina 7
Valkirja (Indie / 2012) 

1. THE BEGINNING / 2. BEST LOVE / 3. I HATE THE WORLD / 4. TO LOVE AND HATE / 5. TOO BAD / 6. HOLE IN MY SOUL / 7. VALKIRJA / 8. UPRISING / 9. WALK ON BY MYSELF / 10. WIDE HIPS 69

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.