Outopsya

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2003
Web:non disponibile

Line up

  • Luca Vianini: vocals, guitars, drums, synth
  • Evan Mazzucchi: bass, cello
OUT Of PSYchical Activity, meglio noto come OUTOPSYA, è un interessante progetto musicale composto da Luca Vianini (voce, chitarre elettriche, sintetizzatori e batterie) e dal bassista, nonché violoncellista, Evan Mazzucchi. Attivo dal 2003, il duo trentino – partito come un trio – può già vantare un curriculum a dir poco invidiabile. Numerose infatti le partecipazioni a rassegne e concorsi di spessore su tutto il territorio nazionale (tra cui l’Arezzo Wave e il MEI di Faenza del 2005), alle quali vanno aggiunte anche un paio di prestigiose sonorizzazioni dal vivo di film storici come Der Golem e Il fantasma dell’opera, con musiche appositamente scritte per l’occasione. Dal punto di vista discografico, gli OUTOPSYA, dopo vari demo sfornati nei primi quattro anni di vita, danno alle stampe il loro primo full lenght nel corso del 2009. SUM, pubblicato con la Videoradio, ottiene ottimi responsi da parte della critica fino ad aggiudicarsi il premio “Prog Awards 2009″ nella categoria Best Progatittudes Record. Dopo una lunga serie di concerti volti a promuovere nel miglior modo possibile il brillante disco d’esordio, la band comincia subito a pensare al seguito ideale. Gli spunti e le idee non mancano. Così, dopo mesi e mesi di sperimentazioni in studio, la band arriva ad elaborare un’ambiziosa take strumentale di oltre novanta minuti destinata, in principio, ad essere impiegata come colonna sonora del già citato Il fantasma dell’opera. Dopo averla testata davanti al pubblico del Palazzo Hippoliti di Pergine nell’agosto del 2010, gli OUTOPSYA scelgono di “sezionarla” in ventidue pezzi distribuiti su due dischi (entrambi composti da undici tracce). Il risultato è quindi Fake, un doppio LP contraddistinto da una facciata viola e da una nera, rilasciato nel novembre scorso per la Lizard Records.

Discografia

Copertina 8
Fake (Lizard Music / 2012) 

1. CD 1: / 2. USELESS, FAKE & AWFUL / 3. ENGAGE / 4. RAYS, RAYS, RAYS / 5. ENGAGE (REPRISE) / 6. NOH / 7. 99% OF PEOPLE WILL / 8. NAUSIA / 9. PHANTOM / 10. LILIES / 11. MY JOY / 12. INSANE ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.