Apagoge

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2007

Line up

  • Willy: vocals
  • Cristian: guitars
  • Simone: keyboards
  • Batti: bass
  • Teo: drums
Gli Apagoge nascono a Ravenna nel 2007 come gruppo deciso a proporre brani originali. Il genere di riferimento è il power metal, anche se non mancano influenze di carattere sinfonico, prog e thrash dovute ai gusti personali dei membri. Lo stile degli Apagoge è caratterizzato da una importante ricerca melodica, sia nelle linee vocali che nelle parti strumentali, e dalla struttura articolata dei brani, spesso al servizio della storia raccontata nel testo.
Nel 2008 autoproducono la loro prima demo presso il Duna Studio di Russi (Ravenna) incidendo due brani.
Continuano a comporre per tutto il 2009, riuscendo a suonare durante gli eventi locali estivi. Nel 2010 la demo viene notata dal PMS Studio che avvia la collaborazione per la produzione del primo EP del gruppo: Berserk.
L’EP (disponibile su iTunes, Amazon e i principali portali di acquisto musica) contiene quattro brani originali: Berserk, God Of War, Beyond the Veil e The Time When I Looked at the Stars (gli ultimi due già incisi nella prima demo).
Tra luglio e ottobre del 2010 partecipano con successo a due concorsi, aggiudicandosi il primo premio in entrambi (20/07 Rock per Davvero, 23/10 Concorso Radio Scintilla) e totalizzando una vincita in ore di registrazione che permette loro di incidere una seconda demo, sempre al Duna Studio, con gli ultimi brani prodotti: Phoenix, The Wooden Door e Shadow From the Past.
Nel dicembre 2010 partecipano al Carlsberg Music Contest del Flyin’Donkey Pub di S.Mauro Pascoli (FC) vincendo il primo premio (18/12/2010).
Nell’ottobre 2011 registrano Ambition, il loro secondo EP, autoprodotto, presso il Fear Studio di Alfonsine (RA). L’EP contiene quattro brani: Ambition, Smeagol, The Wooden Door e Shadow from the Past.

Discografia

Copertina 7
Ambition (2011)  Demo

1. AMBITION / 2. SMEAGOL / 3. THE WOODEN DOOR / 4. SHADOW FROM THE PAST

Copertina
Berserk (2010)  Demo

1. BERSERK ACT.I / 2. GOD OF WAR / 3. THE TIME WHEN I LOOKED AT THE STARS / 4. BEYOND THE VEIL

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.