Dead Dolls

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2008

Line up

  • Miss Pain: Vocals, Guitar
  • Christine: Bass
  • Chris: Drum
  • Hellsbad: Guitar
I Dead Dolls sono un quartetto pugliese assuefatto ad atmosfere grunge,alternative rock fondato nell’ estate del 2008.
Dopo aver militato in varie formazioni, MISS PAIN (voce) insieme a CHRISTINA (basso), THAI (chitarra) e HELLSBAD (batteria) danno vita alle ''DEAD DOLLS''.
Il nome è stato scelto da MISS PAIN, come forma di protesta verso le donne oggetto.
A distanza di un anno dalla formazione debuttano con il loro primo Ep ''MALICE IN
WONDERLAND'', rigurgito di rabbia, frustrazione e passione dove ogni singola nota spurga sangue, sudore, violenza, ossessione, seduzione, sensualità e paure.
Nel 2010 THAI abbandona la band ma viene tempestivamente sostituita dalla nuova chitarrista VALENTINA e le DEAD DOLLS trovano cosi la giusta line-up, il sound si arricchisce di nuove sfumature e potenza che le distingue da altre band, anche per la presenza scenica di MISS PAIN durante i concerti, un concentrato di energia pura che esplode sul palco.Si esibiscono in varie città d'Italia, tra nord e sud, vomitando in faccia al pubblico tutta la loro femminilità, lasciandosi ipnotizzare dalla loro passione per la musica, senza mai arrendersi.
Nell'estate 2010 la Necrotorture Agency si accorge delle loro potenzialità, divenendo cosi management ufficiale della band. Verso la fine del 2010 avvengono ulteriori cambiamenti all’interno della band: HellsBad passa alla chitarra (sostituendo Valentina), lasciando il posto dietro alle pelli a Cris Neemaw. Così la line-up si assesta definitivamente, creando un wall of sound roccioso ed etereo allo stesso tempo, su cui la voce e l’attitudine di Mary si stagliano creando un vortice di emozioni difficili da dimenticare.

Discografia

Copertina 6,5
Drama Queen (2011) 

1. DRAMA QUEEN / 2. WEED / 3. MAKE ME BLEED / 4. LILIUM

Copertina
Malice in Wonderland (Self Produced / 2009) 

1. MALICE IN WONDERLAND / 2. MISS BORDERLINE / 3. PORCELAIN DUST DOLL / 4. RIDE THE BLISS / 5. CHEAP WINE

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.