Flyin' Pasta

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2008

Line up

  • Pier Luca ‘Gambero’ Gamberini di Scarfea: guitars
  • Roberto ‘Robby’ Coppola: drums
  • Massimiliano ‘Max’ Ceschi: bass
  • Francesco ‘Franz’ Grandi: vocals, backing vocals
  • Umberto ‘Umbi’ Stagni: keyboards, backing vocals
La formazione dei Flyin’Pasta nasce ufficialmente alla fine dell’estate 2008.
Dopo un periodo di prove, di cover e di imbastitura di alcuni primi brani, si decide di dare una identità al gruppo e di volgere verso la realizzazione di un tanto ambito e aspettato disco.
...Reduci dalla precedente esperienza prog dei ZABOV conclusa dopo l’uscita del tastierista, il nuovo gruppo, Pier Luca Gamberini di Scarfea chitarre, Roberto Coppola batteria, Massimiliano Ceschi basso, Francesco Grandi voce anche degli “HEMOGLOBINA” e dei “RAIN”, dirige la prua verso un altro capitolo musicale.
C’è bisogno di altre tastiere, così Umberto Stagni si aggiunge alla formazione.
Il desiderio primario è sicuramente quello di un rinnovamento musicale, attraverso un genere più impattante, più rockeggiante, non ancora identificato nelle prime fasi di composizione, ma si capiva nella sua evoluzione che avrebbe avuto una predisposizione al ri-echeggiare, “ri-evocare” una tematica gradita a tutti cioè, l’AOR (adult oriented rock) degli anni ottanta, un buon hard rock di “un tempo”, mantenendo comunque una minima influenza Prog. che avrebbe portato il nuovo progetto verso ciò che si definisce CROSS OVER.

Discografia

Copertina 8
Garage 54 (2010) 

1. GARAGE 54 PRELUDE / 2. THROUGH YOUR VEINS / 3. HELLO LIGHT / 4. THINGS YOU’VE NEVER HAD / 5. ROCKER GETS HOT / 6. WINTER’S LAKE / 7. RIDE IT / 8. AS THE ROCK BECOME SAND / 9. GARAGE 54

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.