Betrayers

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2008

Line up

  • Francesco: vocals
  • Marco: back vocals, lead and rhythm guitar
  • Davide: lead and rhythm guitar
  • Luca: bass guitar
  • Alessio: drums
I Betrayers sono una band di Chiavari attiva sul territorio ligure dal febbraio del 2008 quando il chitarrista Marco Tidu e il batterista Alessio Sanguineti, reduci da una precedente esperienza musicale comune nei Winterpath, gettano le basi per il nuovo gruppo. Al duo si unisce poco dopo Francesco Ghezzi in qualità di chitarrista e cantante che successivamente si dedicherà unicamente alla voce per permettere alle linee vocali e chitarristiche di acquisire maggiore solidità; in questo contesto viene ingaggiato il giovane chitarrista Davide Bettinelli. La ricerca del bassista definitivo passa attraverso molteplici collaborazioni (tra le quali Pixo dei Charcharodon) approdando infine alla consolidata esperienza di Luca Scovazzi (membro fondatore della band Stag) e definendo così la formazione definitiva della band. Con una formazione musicale basata sui pilastri del rock degli anni '70 quali Led Zeppelin, Deep Purple, Black Sabbath per citarne solo alcuni, l'attenzione si concentra sui gruppi fonte d'ispirazione come Black Label Society, Lynyrd Skynyrd, Boogieman, Alter Bridge, Alice in Chains, Black Stone Cherry, Pantera, Down. Da una base di questo tipo si genera il sound caldo e grezzo dei Betrayers, dove venature country sposano un metal di origine europea; sonorità corpose e linee del cantato melodiche contribuiscono a creare il mood del gruppo: paesaggi desertici e motori rombanti si miscelano per dare vita ad una contemporaneità western originale e d'impatto sensoriale. Nel febbraio del 2010 la passione e l'energia del gruppo si concretizzano in un primo promo cd contenente 7 tracce; oggi il gruppo ha composto e arrangiato ulteriori brani che sono pronti per entrare in sala di registrazione. Attualmente la band è impegnata nella partecipazione a concorsi locali sul territorio ligure e nella definizione di un calendario per le date live invernali. Con l'obiettivo di trasmettere e plasmare l'energia e l'emozione coltivate durante le ore passate in saletta, il live viene vissuto come il mezzo a doppio senso per rendere il pubblico partecipe, e trarre da esso la linfa vitale per la buona riuscita dello spettacolo.

Discografia

Copertina 7

1. NEW MORNING / 2. WRANGLER ROCKSTAR / 3. SAIL AWAY / 4. SPAGHETTI INTIFADA / 5. BLACK LABEL / 6. FREEDOM / 7. DOWNHEAVEN / 8. BLUE EYES / 9. CREATURE OF THE NIGHT / 10. BAD AGAIN

Copertina 7
Betrayers (Autoprodotto / 2010) 

1. INTRO / 2. I AM THE LIAR / 3. LET ME BE YOU / 4. REBEL DOG / 5. LIVIN' MY WAY / 6. MY UNIVERSE / 7. THE PRISONER

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.