Big Guns (ITA)

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2005

Line up

  • Sexy Jaxy: vocals
  • Simmi Wild : bass
  • Nikki Larsen: guitars
  • Sneaky Cioe: guitars
  • Mr. Kinder: drums
Nati alla fine del 2005 esclusivamente come tribute band agli SKID ROW, i BIG GUNS hanno avuto fin da subito l'opportunità di cavalcare i palchi di quasi tutto il Nord Italia grazie alle loro capacità tecniche ed a quella attitudine on stage da subito presente nel gruppo.
Nel 2008 dopo qualche anno di assidua attività live c'è un importante cambio di line up alla voce ed alla batteria che permette così al quintetto veneto di iniziare a dedicarsi anche alla stesura di canzoni proprie.
Nel Giugno del 2009 viene registrato un EP intitolato “White Trash”, crocevia dei variegati percorsi musicali dei componenti. I 5 pezzi presenti in questo primo lavoro di stampo sleaze-rock danno un primo assaggio delle potenzialità di questa band.
Nel frattempo la band continua a macinare chilometri da un locale italiano all'altro e suonare assieme a formazioni del calibro di Motorhead, Crashdiet e Crazy Lixx.
All'inizio del 2010 dopo uno stop forzato a causa di un incidente che interessa il cantante, la band si rimbocca le maniche e si concentra completamente sulla composizione dei nuovi pezzi che a Settembre registra al Majestic di Scorzè (VE) e mixa poi allo studio New Sin di Loria (TV).
Nasce così "Between Pleasure and Addiction" primo Full-Length che contiene 10 tracks nuovissime. Questo lavoro ne segna la maturità artistica combinando ecletticamente gli ascolti rock targato anni 80' del batterista e cantante a sonorità più moderne e Metal del bassista e dei chitarristi.
Dal Dicembre 2010 la band è impegnata nella promozione dal vivo del nuovo disco auto-prodotto.

Discografia

Copertina 7,5

1. DYUGHALAND / 2. TWEEN PLEASURE AND ADDICTION / 3. WASTED / 4. PRISONER OF MY WAY / 5. TRASH DEAD CITY / 6. NO COMPROMISE / 7. WAKE UP / 8. NEXT TUESDAY / 9. TICKET TO L.A. ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.