Tuam Nescis

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2009

Line up

  • Danyel Burton: bass, programming
  • Ivan Bologna: vocals
  • Vincent Purple: drums
  • K.Mega: keyboards, synths
  • Federica Viola: guitars
I Tuam Nescis sono un progetto musicale ideato e fortemente voluto molti anni fa dal bassista Enzo Daniele Cuccia (in arte Danyel Burton). Tantissimi gli ostacoli, infiniti i problemi, ma la tenacia e la passione hanno prevalso su tutto e tutti, dando vita a questa creatura, grazie anche al ponderato supporto che Vincenzo Viola (in arte Vincent Purple) ha sempre affiancato al credo di Danyel. In un ambiente, per nulla dignitoso, i Tuam Nescis non si sono mai arresi e fermati. I primi passi in avanti si attuano nell’estate 2009, quando a Danyel e Vincent si uniscono Ivan Bologna (in arte Ivan B.Vega) per la sua polivalente voce e Vincenzo Giuffrè (in arte K. Mega) per la determinante presenza delle tastiere.

La band entra in studio di registrazione tra la fine dell’anno 2009 e i primissimi mesi del 2010, realizzando il loro pimo EP- Promo dal titolo Algophobia.

Il disco è stato registrato e mixato a Palermo presso Mix Factory Digital Recording Studio by Giulio Di Gregorio & Alessandro Argento.
Anxiety, Algophobia, Transplants e Calvario, i 4 brani presenti nel disco, vedono la partecipiazione chitarristica dei musicisti Giulio Di Gregorio e Giogia Matesi, tenendo conto della prima impronta di Alessandro Parrino (Alex). Sempre nel 2010 entra a far parte della band la chitarrista Federica Viola.

In attesa di un’etichetta, il gruppo musicale inizierà a breve la lavorazione di un Lp, dai brani e dal titolo ancora ignoti.

Discografia

Copertina 7,5
Algophobia (2010)  Demo

1. ANXIETY / 2. ALGOPHOBIA / 3. TRANSPLANTS / 4. CALVARIO

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.