Simus

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2007

Line up

  • Mimmo D'Elia: vocals
  • Denis Pace: bass
  • Luca Pace: guitars
  • Michele Perri: guitars, backing vocals
  • Federico De Zani: drums
I SIMUS nascono nel 2008 nella provincia di Como(Italy) e una delle caratteristiche principali della band sin dall’inizio è quella di associare la propria musica ad altri tipi di espressione artistica per coinvolgere maggiormente l’ascoltatore/spettatore.

Le canzoni dei Simus difficili da classificare in un solo genere musicale, muovendosi tra rock, prog e metal, attraversano mondi sonori differenti per passare da un’atmosfera ad un’altra, con l’intento di creare un flusso continuo di stati emotivi eterogenei. Nel 2010 in collaborazione con la Myphonic Records la band realizza il primo Ep ”Human Prison”, registrato e mixato da Carlo “Fajo” Girardi presso lo studio One Black Sock di Torino. In linea con le proprie idee artistiche ,questo primo lavoro, vede la collaborazione col pittore Rosario Chinello ,autore della copertina del cd, e col fotografo Stefano Simeone ,che realizza e cura tutte le immagini fotografiche del gruppo.

A maggio del 2012 i SIMUS si affidano ai NAFFINTUSI e all’attrice modella Ilaria Pozzi per la realizzazione del primo videoclip col singolo “Planet Caiak” .

Dai primi mesi del 2013 la band si dedica interamente alla registrazione e produzione del nuovo album "Vox Vult" ,la cui uscita è prevista per l'inizio del 2015. L’album è stato mixato da Carlo”Fajo” Girardi presso il One Black Sock di Torino e masterizzato da Goran Finnberg nei Mastering Room AB studio in Göteborg, Svezia.

Discografia

Copertina 7,5
Vox Vult (Bakerteam Records / 2015) 

1. GIANO / 2. VOX VULT / 3. PLANET CAIAK / 4. MANTIS / 5. WHO AM I / 6. THE SOULMAKER / 7. BITTER TASTE / 8. FAKIR / 9. DEUS VULT / 10. REQUIEM FOR MY MOON / 11. THE GOLDEN PENDULUM OF BABYLON

Copertina 5,5
Human Prison (Myphonic Records / 2010) 

1. COPPER TRUNKS / 2. LITTLE HUNTERS OF WAVES / 3. HUMAN PRISON / 4. L'UOMO DI KARIOT / 5. DROPS AND LIES / 6. RED AND BLACK

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.