Dejanira

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2009

Line up

  • Mirco Roncoroni: vocals, guitars
  • Diego Marchesi: guitars
  • Massimo Tedeschi: bass
  • Sergio Cattaneo: drums
La band nasce a Bergamo nell'inverno 2009. Il genere che propone è in costante mutamento e strettamente legato al periodo e alle diverse influenze provenienti dai più disparati ascolti. Suoniamo quello che ci piace ascoltare, rimanendo sempre sostanzialmente una band metal: di che tipo, genere, collocazione - ed altre speculazioni - lo lasciamo specificare a voi. L'Ep di debutto, "A vent of rage against..." (2010) ci ha permesso, nel corso dei due anni successivi, di condividere il palco con gruppi del calibro di Extrema, Sadist e altrettante validissime band lombarde e non, dalle e con le quali abbiamo sempre cercato di imparare e condividere qualcosa.
A partire dal giugno 2013 la band si è vista impegnata nella stesura e nella registrazione del nuovo disco “Behind the scenes” (2014), frutto di una ricerca di una nuova identità e di uno stile più maturo e rappresentativo. Il risultato è un ibrido che oscilla volentieri tra il post-thrash metal e il progressive, con liriche e atmosfere che traggono ispirazione dal cinema, dalla letteratura, dalla poesia, dal teatro e da tutto ciò che è arte, suggestione, vita, morte, realtà e finzione, senza mai disdegnare una vena polemica, di critica sociale, politica e culturale.

Discografia

Copertina 7

1. OF WILL AND REPRESENTATION / 2. NOWADAYS CIRCUS / 3. MERIDIAN / 4. LETTER OF THE SEER / 5. THE SWAN SONG / 6. SUNSET BOULEVARD / 7. BIRTH OF THE UNCONQUERABLE SUN / 8. THE RAFT OF THE MEDUSA ...

Copertina 7

1. PRELUDE / 2. BANG AND BURN / 3. DEMONS / 4. FAKE DEMOCRACY / 5. WALKER / 6. VATICANCER / 7. LAST OOODBYE

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.