Sweet Insanity

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2004

Line up

  • Andrea Grillini: guitars
  • Luca: bass
  • Filippo Darchini: vocals, guitars
  • Tommaso Deserti: drums
Nell'estate 2004 io e il Grillo ci trovammo senza gruppo a causa dello scioglimento della nostra precedente band messa su con due amici. La volontà di suonare però era ancora molto, molto alta. I concerti visti in giro per il Nord Italia quell'estate non avevano fatto altro che gettare benzina sul fuoco. Purtroppo non è così facile trovare nella provincia bolognese ventenni disposti a metter su dal nulla un gruppo metal/rock. Abbiamo iniziato a guardarci intorno ma non trovavamo ciò che cercavamo. La nostra ricerca voleva concentrarsi, almeno per i primi tempi, su facce amiche, pazzi conosciuti come amanti del genere e come persone affidabili, ma tutto sommato tranquilli (polleggiati per dirla in modo preciso). Passavano le settimane e vedevo il Grillo sempre più scarico col passar del tempo così decisi che tutte le volte che ci vedevamo (quasi ogni dì) gli avrei stracciato le scatole fino all'inverosimile ricordandogli che dovevamo trovare una chitarra solista e un batterista. Le possibilità erano 2, o facevo in modo che non si rassegnasse, o mi picchiava… Per fortuna non m'ha picchiato!
Poi verso fine autunno il vecchio Grillo ebbe un'illuminazione, ricordandosi dello Sveglio, un ragazzo che avevamo conosciuto al concerto dei Metallica del 2003 a Casalecchio grazie ad amici comuni. "Ti ricordi Sveglio, l'amico di Raffo? Lui suonava la chitarra in un gruppo una volta?" "Sì… polleggiato, poi è simpatico… chiamalo!" Ottimo, con un paio di sms avevamo trovato il solista!

Discografia

Copertina 7
Believe In Some Kind Of Truth (Hurricane Shiva / 2009) 

1. ZEIA MANIA / 2. READY TO BURN / 3. THE CELLAR DOOR / 4. THE LAST IS THE LEAST / 5. CONFLICT / 6. DRESSED TO KILL / 7. LIBIDO / 8. SONS OF THE DUST / 9. ANGEL / 10. BORN TO BE AGAINST ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.