Black Deal

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:non disponibile
Web:non disponibile

Line up

  • Cristian Zanirato: guitars, vocals
  • Massimo Cavagliato: drums
  • Michele Nallino: bass
  • Marco Bragadin: vocals
I BLACK DEAL nascono all'interno del carcere minorile di Torino, agli inizi degli anni 80. Ne fanno parte due "residenti" ed un esterno, il giovane batterista degli Zauber Massimo Cavagliato, per un periodo collabora anche il chitarrista dei Fil Di Ferro Danilo Ghilieri. Dopo un intenso periodo di preparazione, il gruppo esordisce dal vivo in uno dei più importanti locali della Torino underground, il Centralino. Seguono date al Big, al Metro e in molti altri spazi al chiuso e all'aperto. Spesso i BLACK DEAL dividono il palco con gli Zauber, con cui il chitarrista Mauro Cavagliato collabora anche per le registrazioni di alcuni brani. Partecipano alle compilation "Profumo di rovina" e " Heavy Metal Made In Italy". Il loro successo cresce e li porta in pochi mesi al vertice delle preferenze dei metallari piemontesi. Emancipatisi nel bene e nel male dalla prudente tutela degli Zauber e superati certi impedimenti "legali", assumono un cantante, Marco Bragandin, e prendono a girare l'Italia con ottimi risultati. Tuttavia, dopo il demo “Escape”, scontri caratteriali e cadute autodistruttive li portano rapidamente allo scioglimento, che precede di pochissimo la scomparsa di due componenti. Resta in mano al superstive Massimo Cavagliato (principale autore dei testi) un master di inediti che fotografa l'energia disperata di una talentuosa meteora e che dà origine all’uscita postuma del Cd “Escape” ad opera dell’accoppiata Andromeda Relix e New LM Records.

Discografia

Copertina 7,5
Escape (Andromeda Relix / New LM Records / 2009) 

1. BLACK DEAL / 2. LIFE / 3. NIGHTMARE / 4. DESERVE A LAUGTER / 5. ESCAPE / 6. STRANGE WAY TO LOVE (PRAYING MANTIS) / 7. NIGHTMARE / 8. KNIGHTS ON FIGHT / 9. FREEDOM / 10. ROCK ON

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.