Silenzio Profondo

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2006

Line up

  • Maurizio Serafini: vocals
  • Tommaso Bianconi: bass
  • Alessandro Davolio: drums
  • Gianluca Molinari: guitars
  • Manuel Rizzolo: guitars
I Silenzio Profondo sono un gruppo metal italiano, formatosi nel 2006 a Mantova. La scelta dell’utilizzo della lingua italiana è l’elemento caratteristico della band, il cui sound spazia dalle sonorità più dure, tipiche del metal ad elementi più elaborati di stampo prog, mentre i testi ruotano attorno a varie tematiche, da quelle più concettuali ad altre di vita vissuta.
La formazione è composta da Gianluca Molinari (chitarra), Alessandro Davolio (batteria), Tommaso Bianconi (basso), Maurizio Serafini (voce) e Manuel Rizzolo (chitarra), subentrato a Matteo Fiaccadori (chitarra) che è venuto a mancare prematuramente nel 2017.
Nel 2017, i Silenzio Profondo pubblicano il primo album che porta il loro nome, composto dai brani della prima fase creativa, che lasciano intravedere un potenziale enorme.
Nel 2020, il secondo album “Ritornato dall’Incubo”, dedicato a Matteo Fiaccadori, consolida il sound, che si fa più duro e tagliente, e consente alla band di affermarsi ulteriormente nel panorama metal italiano attuale, grazie anche ad una produzione professionale. La maturazione viene evidenziata anche in numerosi concerti, alcuni condivisi con realtà importanti, non solo italiane.
Nel 2024 i Silenzio Profondo tornano in studio per un nuovo lavoro, “Terra Madre” che rinsalda il legame con l’etichetta Andromeda Relix.

Discografia

Copertina 8
Terra Madre (Andromeda Relix / 2024) 

1. NEL FUOCO / 2. TEMPESTA DI METEORITI / 3. SCILLA E CARIDDI / 4. TERRA 51 / 5. UOMO SOSPESO / 6. IL DEMONE / 7. SCHIAVO DELLA MENTE / 8. QUARANTENA / 9. EROE DEL TEMPO

Copertina 8
Ritornato dall'incubo (Andromeda Relix / 2020) 

1. INCUBO / 2. SUPERNOVA / 3. FALSA ILLUSIONE / 4. DANZA MACABRA / 5. ELETTROSHOCK / 6. NELLA TELA / 7. VELENO / 8. SOLO CARNE, SOLO SANGUE / 9. RI(TOR)NATO

Copertina 7,5
Silenzio Profondo (Andromeda Relix / 2017) 

1. SENZANIMA / 2. A STRETTO CONTATTO / 3. TERZO MILLENNIO / 4. FRAGILE / 5. JACK DANIEL’S / 6. FUGA DALLA MORTE / 7. DONNA SENZA TESTA / 8. SILENZIO PROFONDO

Copertina 6,5
Alias (Autoprodotto / 2009)  Demo

1. TERRA51 / 2. YOU ARE JUST MINE NOW / 3. JACK DANIEL'S / 4. SCIVOLANDO NELL'OBLIO

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.