Discordia

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2005

Line up

  • Matteo Bottaro: vocals
  • Alessandro Vannini: guitar
  • Marco Capecchi: bass
  • Cristiano Poli: guitar
  • Francesco Micieli: drums
Il progetto nasce nel 2005 con l'intenzione di creare un sound alternativo sospeso fra Rock, Metal, Progressive e sperimentazione. Il nome "Discordia" rappresenta tutto ciò che il mondo quotidiano ci offre puntualmente: contrasto, scontro, guerra. I temi delle canzoni affrontano quindi una visione reale e razionale della vita, della società e dell'esperienza, con testi scritti in lingua Italiana. Nel 2008 esce il promo E.P. 'Nubi di passaggio', registrato presso "ArteStudio 53" (Firenze), co-prodotto da Gabriele Bellini e contraddistinto da buone recensioni (Top Demo sulla rivista "Metal Maniac"). Il 2009 vede la band nuovamente in studio di registrazione per dare vita al proprio disco d'esordio, intitolato 'Flashback'. Il lavoro prosegue l'evoluzione sonora e consiste in un concept album basato su una storia di vita reale, contraddistinta da 2 fasi differenti: la decadenza e la rinascita. L'album, promosso e distribuito da Masterpiece Distribution, è disponibile dal 23 Marzo 2010. Principali punti vendita: Masterpiece Distribution (E-Shop), Negative, Ebay, KlickTrack, MetalHit, iTUNES, Napster, Amazon, Rhapsody, EMusic (digital distribution). Nel Settembre 2010 la band sale sul palco assieme a STRANA OFFICINA e MANDRAGORA SCREAM per la prima edizione del 'Qua Rock Festival' (Pistoia), che vede la partecipazione di altrettante valide band di supporto.

Discografia

Copertina 5
Flashback (2010) 

1. FLASHBACK / 2. TENTAZIONE / 3. L'ULTIMO RESPIRO / 4. NUBI DI PASSAGGIO / 5. IL PESO DEL TEMPO / 6. SCHEMI CHIUSI / 7. STABILITÀ NEUTRALE / 8. SCINTILLA / 9. URLO NELLA NOTTE ...

Copertina 5,5
Nubi di Passaggio (Autoprodotto / 2009)  Demo

1. NUBI DI PASSAGGIO / 2. GHIACCIO PSICHICO / 3. TENTAZIONE

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.