Tokio Conspiracy

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2005

Line up

  • Miyuki: vocals
  • Tatsushiro: keyboards
  • Katsutoshi: bass
  • Shiro: guitar
  • Yoshi: drums
Tokio Conspiracy sono attivi da quattro anni, come side-project di alcuni componenti di varie band veronesi: Aneurysm, Mr. Wilson, Gen Marrone. Definiscono il loro approccio alla musica art-rock: un tentativo di andare oltre gli schemi standard della canzone pop, verso forme musicali più complesse, esplorando le possibilità espressive di arrangiamenti imprevisti e linee ritmiche inaspettate, senza tralasciare una spiccata attenzione per la melodia e le scelte dei suoni. La loro proposta è dunque un crossover di generi: rock, pop, metal, progressive, hardcore, con sfumature elettroniche e intensi spazi di sperimentazione. Ascoltandoli, non è insolito perdersi in una lunga suite dal sapore seventies e ritrovarsi d'un colpo ad ascoltare un valzer in tre quarti; o lasciarsi coinvolgere da un aggressivo riff metal che si apre su melodie funky e ricercate linee di fiati, per poi ricadere nel prog-rock moderno. I Tokio Conspiracy vantano all'attivo un demo del 2006, contenente tre pezzi. È in uscita a Maggio 2009 il loro primo full-lenght.

Discografia

Copertina 7
Tokio Conspiracy (Autoprodotto / 2009) 

1. MENTIRE / 2. FIUME / 3. L'EREDE / 4. *INTERMEZZO 1* / 5. NEMESIS / 6. OMBRA / 7. ERA / 8. *INTERMEZZO 2* / 9. PICCOLE CREATURE / 10. LUCIFERO / 11. *INTERMEZZO 3* / 12. LIMBO

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.