Machinery

Foto
Logo

Info

Nazione:Svezia
Attività:dal 2001

Line up

  • Michel Isberg (Vocals/Guitars)
  • Mano Lewys (Guitars)
  • Peter Berg (Bass)
  • Fredrik Klingwall (Keyboards)
  • Johan Westman (Drums)
I Machinery si sono formati alla fine del 2001 grazie al cantante/chitarrista Michel Isberg e al batterista Johan Westman. Il loro primo demo, "A Part Of Steel In An Endless Machine" è stato registrato nell'ottobre 2002.
Nel corso del tempo la band ha accresciuto la propria personalità e nell' Ottobre del 2004 è la volta di "The Beginning". Un ibrido tra death, black, thrash ed heavy metal ed elementi progressive, una formula che è stata migliorata nel 2005 con il demo "Rising".
A maggio 2006 i Machinery hanno preso parte alla compilation 'Thrashing The Masses', uscita per la Last Entertainment. Con il successo ottenuto in seguito a questa partecipazione la band ha iniziato a prepararsi per il suo album di debutto e nell'agosto 2006 "Degeneration" è stato registrato con il produttore Sverker Widgren nei Necromorbus studio (Watain, In battle, Mörk gryning, Bloodshed).
L'album è uscito nell'ottobre 2006 sempre via Last Entertainment. Poco dopo Markus ha lasciato la band e al suo posto è arrivato Mano Lewys. La primavera del 2007 è servita a scrivre nuovo materiale per il nuovo album, registrato poi a giugno ai Black Lounge Studio insieme a Jonas Kjellgren (Scar Symmetry, Centinex). L'album si intitola "The Passing", un album con grandi pezzi e uno stile unico che riassume in sè tutte le sfaccettature del metal.

Discografia

Copertina 7
The Passing (Regain Records / 2008) 

1. COLD / 2. REASON IS THE RUSH / 3. I DIVINE / 4. DEAD MAN / 5. DELIRIUM IN VENGEANCE / 6. BLOODLINE / 7. DECIDE MY PAIN / 8. THE PASSING / 9. WAITING FOR THE WAVE / 10.

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.