Unripes, The

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2005

Line up

  • Alessandro "Axia" Serradimigni: vocals
  • Michele "Mike P." Pelillo: guitar
  • Marco "Uncle Sappa" Nicoli: bass
  • Luca "Sevens" Setti: drums
I The Unripes nascono nell'inverno del 2005 come "band per una notte" ad una festa organizzata da alcuni compagni di classe.
Alcuni problemi personali portano all'allontanamento del primo batterista della band, poi sostituito alla fine del 2006.
Nel 2007 la band registra il suo primo MCD, "Gutter Superstar", che contiene 7 pezzi per un totale di oltre 30 minuti di musica - stampato poi in 300 copie nel novembre dello stesso anno.
Nel 2009, dopo un ulteriore cambio di formazione, la band torna al lavoro su un EP di 3 pezzi, la cui gestazione travagliata rappresenterà per la band un ulteriore cambio di stile. L'EP non troverà pubblicazione, ma getterà le basi per il primo disco ufficiale, "This Is Not America", sui cui i The Unripes iniziano a lavorare nella primavera 2011.
L'abbandono dello storico bassista Fernando "Frank" Regna vede l'entrata in formazione, nel settembre 2011, del nuovo membro Marco "Uncle Sappa" Nicoli e con Sevens (a.k.a. Luca Setti dei Trick Or Treat) il sound della band si assesta su un mix di sleaze, hard rock, classic rock e metal moderno, denominato Sleaze-Core dalla band stessa.
Nel febbraio 2012 i The Unripes pubblicano il video di "Reload", singolo che anticipa il disco e che ottiene un ottimo riscontro di pubblico.
"This Is Not America" esce nell'ottobre del 2012 per la Street Symphonies Records.

Discografia

Copertina 7,5
This Is Not America (Street Symphonies Records / 2012) 

1. TRACK N°1 / 2. RELOAD / 3. GET ON THIS ROLLERCOASTER / 4. YOU ARE THE ONE / 5. UNTIL THE DAY I DIE / 6. MY MUSE IS CALLED ROCK'N'ROLL / 7. DAMNED ELECTRIC ...

Copertina 7,5
Gutter Superstars (Autoprodotto / 2007)  Demo

1. MY MUSE IS CALLED ROCK'N'ROLL / 2. I WANT A LABEL / 3. DARLENE / 4. PRAY FOR ROCK'N'ROLL / 5. GUTTER SUPERSTARS / 6. GUYS UNRIPES / 7. JUST ANOTHER DAY

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.