Cast Thy Eyes (Cast Thy Eyes)

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2007

Line up

  • Stefano: Bass
  • Tonio: Guitar
  • Chris: Vocal
  • Pippo: Drums
I Cast Thy Eyes nascono in provincia di Lecce nel 2006, i suoi membri provengono tutti da un’esperienza decennale in varie band metal e hardcore dell’underground locale.
La band ha intrapreso l’attività live fin da subito, guadagnando grande seguito e rispetto grazie all’impatto e all’aggressività dimostrate sui palchi.
Il primo album omonimo è uscito nel Settembre 2007, ricevendo ottime recensioni dai media specializzati su carta e su web (Rock Hard, Metal Maniac, Metal Hammer, Rumore, Metal.it eccetera).
Nel Gennaio 2010 Andrea Litti è subentrato a Tonio Gaballo, membro originario, come chitarrista della band.
Il nuovo album "We Burn Into The Cold Eyes Of The Sun" è uscito a fine Marzo 2010, è stato registrato da Stefano Manca al Sudestudio di Campi Salentina (LE) e il mastering è ad opera di Alan Douches presso i West West Side Music studios (New Windsor, NY, USA). L’album è stato co-prodotto dalla band con alcune etichette italiane sotto la sigla della DIY Conspiracy, ed esce in formato A5 deluxe con un booklet in cartoncino di 20 pagine a colori.
Il video ufficiale del brano “Die One Day” da Marzo 2010 è in rotazione su Rock TV (Sky) in due programmazioni differenti: “Metal Zone” e “Hard Rock Zone”.
I Cast Thy Eyes stanno pianificando numerose date live nel prossimo futuro, inclusi un tour italiano in Maggio/Giugno 2010 e un tour europeo in Ottobre 2010.

Discografia

Copertina 7,5
We Burn Into The Cold Eyes Of The Sun (Autoprodotto/D.I.Y. Conspiracy / 2010) 

1. THE SEED OF ANGUISH / 2. TRYING TO ERASE / 3. DIE ONE DAY / 4. ICEBOX / 5. SMASH THE TRUTH / 6. WE BURN INTO THE COLD EYES OF THE SUN / 7. FIRE AT THE HORIZON / 8. TILL THE END / 9. DILEMMA ...

Copertina 8
Cast Thy Eyes (Autoprodotto / 2008) 

1. IN THE ARM OF DEPRESSION / 2. SUITE OF SUNSET / 3. STEADFAST / 4. NO TOLERANCE / 5. LIFE REPLACED / 6. ELYNITTRIA

Interviste

Cast Thy Eyes, rabbia e libertà!

(25 giugno 2010) Lucidi e molto determinati, con un sound avvolgente e graffiante, per non dire aggressivo e diretto. Questi sono i Cast Thy Eyes, gruppo nostrano proveniente dal profondo Sud che ormai non ha...

Cast Thy Eyes: la furia cieca!

(19 febbraio 2008) Sono soltanto al primo disco questi Cast Thy Eyes ma non si fanno certo problemi a devastare tutto tramite un Hardcore assasino e tagliente. Ma come di consuetidine credo sia meglio...

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.