Silence, The

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2000

Line up

  • Alessandro Schettino: vocals, guitars
  • Fabio Cavestro: guitars
  • Overteo: bass
  • Rullo: drums
I Silence nascono nell'aprile del 2000 dall'unione di due band: I Casafusa (metal con influenze hard core) e gli Insanya (thrash metal).
Il gruppo era composto da: Alessandro Schettino (Chitarra Elettrica), OVERTEO(Basso Elettrico), Marco DeLuca (Batteria) e Danny Glick (Voce).
Dopo alcuni mesi, suonando cover di Iron Maiden e Europe, i quattro cominciano a scrivere pezzi propri e a riarrangiare due brani dei Casafusa.
Nello stesso periodo viene deciso il nome SILENCE.
Nel 2001: Fabio Cavestro entra in pianta stabile nella band.
I Silence cominciano a suonare nei principali club del NordItalia, con un'ottima risposta che gli consente di crearsi un discreto seguito.
Nel luglio del 2002 I Silence entrano in studio nel per registrare il loro primo demo-cd chiamato "Call My Name".
Il cd viene presentato il 19 dicembre al Midnight Pub di Milano, e la risposta del pubblico è ottima.
Nel 2003 l'attività live dei Silence si fa sempre più fitta.
Dal 2000 al 2003 sono stati 45 i concerti in attivo per i SILENCE.
Nel Maggio dello stesso anno vengono invitati a partecipare al Meeting del Mare a Marina di Camerota, in provincia di Salerno con headliner gli Articolo 31. I Silence sono l'unica band heavy metal a partecipare all'evento.
Nei mesi successivi la band suona continuamente in Lombardia e dintorni, ma intorno a marzo 2004 cominciano ad affiorare alcuni problemi interni alla band, che portano alla separazione dal batterista, Lugh.
Mario Giannini (Node-Beholder-Pino Scotto), sostituisce Lugh per i succesivi 3 live.
Verso la fine di Aprile Alessandro "Rullo" Durini, entra in contatto con i Silence e a metà maggio entra a far parte stabilmente dei SILENCE.
Completi del nuovo componente i SILENCE vengono nuovamente invitati al Meeting del Mare di Marina di Camerota, dove di spalla a Caparezza suonano per 20.000 persone.
Il 2005 e il 2006 sono stati principalmente dedicati al riarrangiamento dei brani che faranno parte del primo disco della band, e i SILENCE suonano live solamente al METAL DISORDER di Pogliano Milanese.
Il 2007 vede i SILENCE interamente dedicati alla realizzazione del primo full lenght presso il Moonhouse Studios di Milano, ma nel frattempo Danny Glick viene allontanato dalla band, così tutte le le parti di voce del disco vengono realizzate da Alessandro Schettino.

Discografia

Copertina 7
Lord of Mercy (2008) 

1. WAY OF SILENCE / 2. LORD OF MERCY / 3. NIGHT SINGER / 4. WITCH / 5. RAINING MY EYES / 6. IN THY EMBRACE / 7. DIVINE HUNGER / 8. TERRA LIBERA / 9. WINGS OF DESTINY / 10. KEEP THE FLAME ALIVE ...

Copertina 7
Call My Name (2003)  Demo

1. NIGHT SINGER / 2. TERRA LIBERA / 3. IN THY EMBRACE

Copertina 5
Utopia (MTM / 2002) 

1. DO NOT LOVE! / 2. A NEW FREEDOM / 3. WHY NOT TODAY / 4. COME BACK / 5. NO LIFE ON PLANET EARTH / 6. DOWN / 7. UTOPIA (PART I + II) / 8. AGAINST THE WIND / 9. CHINESE LULLABY ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.