Vicolo Inferno

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:non disponibile

Line up

  • Igor Piattesi: vocals
  • Marco Campoli: guitar
  • Wallace: bass
  • Michele “Gollo” Gollini: drums
Nel 1504 un vicolo di “Forum Cornelii” (Imola) scrisse la sua storia nel sangue: una cruenta battaglia lasciò il segno nell’immaginario popolare e trasformò per sempre il nome di quel angusto selciato in “Vicolo Inferno”.
500 anni dopo in un’epoca moderna conserva gli stessi crudi contorni e la passione nei rapporti umani, un identico gioco di potere politico disorienta e confonde il popolo. Non c’è tempo per riflettere e respirare, tutto viaggia a velocità esasperata: il distacco tra l’uomo e la propria anima assume i connotati di una insanabile frattura.
Solo il destino, il fato o forse il semplice caso favoriscono l’incontro dei due membri fondatori della band Igor e Marco. La sala prove si rivela da subito un ricettacolo dove riversare sudore e passione viscerale per la musica. Di li a poco viene pubblicato il primo demo “Fire Coverz”.
Nel 2005 comincia a farsi strada la voglia di proporre una produzione musicale inedita ed il desiderio di mettersi in gioco come songwriter: le prime quattro new song sono raccolte nel demo “Hell’s Alley”.
Gli anni successivi caratterizzati da un’intensa attività live, concorsi, riconoscimenti vivono anche diversi cambi di formazione. Ma nel 2012 il gruppo trova la giusta propulsione per terminare i pezzi inediti inseriti nel primo full length della band, “Hourglass” terminato nel 2012. Una proposta discografica dal sound graffiante ed eterogeneo dove l’hard Rock melodico e il Metal s’intrecciano evidenziando le singole influenze artistiche dei membri del gruppo, nella costante ricerca di consacrare un proprio marchio di fabbrica.
All'inizio del 2013, la band firma un contratto con la logic(il)logic Records per la pubblicazione del debut album, prevista per la primavera. Il 2014 continua all’insegna della promozione di "Hourglass" toccando a Marzo anche l’inghilterra con 6 date.
Nel 2016, con una con una line-up nuova di zecca che vede dietro le pelli Michele Gollini e Wallace (ex-Showstripsilence) al basso, la band completa la composizione e registrazione di un secondo album dal titolo “Stray Ideals” la cui pubblicazione avviene ancora una volta per la logic(il)logic Records.

Discografia

Copertina 7,5
Stray Ideals (logic(il)logic Records / Andromeda Dischi / 2016) 

1. GREY MATTER BRAIN / 2. DIRTY "MAGAZZENO" / 3. RUDE SOUL / 4. STRAY IDEALS / 5. TWO MATCHES / 6. UNNAMEABLES / 7. AMBUSH / 8. HEARTWOOFER / 9. ON ROAD'S EDGE / 10. ROUGH HILLS ...

Copertina 7
Hourglass (logic(il)logic Records / 2013) 

1. HARDESIA / 2. HOURGLASS / 3. TOMBSTONE / 4. DANGEROUS DREAMS / 5. IN YOUR RED / 6. COLD MOON / 7. HANGIN' ON THE BLADE / 8. STONERING / 9. EARTHQUAKE / 10. LIPSTICK (BONUS TRACK)

Copertina 7
Hell's Alley (2006) 

1. HELL'S ALLEY / 2. SHIVERS / 3. I'M LEE / 4. LIPSTICK / 5. KILL FOR LOVE / 6. THE WARRIORS

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.