gRoGg (Petallica)

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 1999 al 2002
Web:non disponibile

Line up

  • Alby: vocals
  • Ripe: guitars
  • Cocco: guitars
  • Gae: guitars
  • Zambo: drums
Il gruppo si forma a Cinisello Balsamo (MI) con il nome Petallica alla fine dello scorso millennio, da un'idea nata tra i banchi di scuola. L'intenzione è quella di fondare un gruppo thrash in bilico tra old-style e modernità, con la caratteristica fondamentale di disporre di un muro di suono creato da ben tre chitarre elettriche!
La line-up viene presto completata dal growling di Alby, e dalla grande potenza dietro le pelli di Zambo. Più difficile risulta la ricerca di un bassista, ruolo che vede alternarsi diversi musicisti tra cui anche una ragazza.
I Petallica si esibiscono con discreto successo in alcuni concerti locali, attraendo una buona base di fan. Proprio nel momento di maggiore successo, iniziano i problemi... Gae spinge per spostarsi verso una specie di alternative che non raccoglie i consensi del resto del gruppo.
Cocco e Ripe prendono subito le distanze, mentre il gruppo si trasforma in gRoGg (!) e si scioglie progressivamente dopo alcune imbarazzanti prestazioni.
Al momento non è prevista una reunion.

Discografia

Copertina SV
Live at Rondirock (2003)  Demo

1. DON'T CLOSE YOUR EYES / 2. LOVING YOU... / 3. TRY TO DIE / 4. WHAT GOD YOU TRUST

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.