Last Minute To Jaffna

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2004

Line up

  • Danilo Battocchio: guitar, fx
  • Valerio Damiano: vocals, guitar
  • Andrea Skinner Pellegrino:drums
  • Gianmaria Asteggiano: bass
Jaffna è il nome di una città dello Sri Lanka, salita alla ribalta delle cronache per essere stata devastata dallo tsunami del Natale 2004. Nello stesso inverno a Torino alcuni musicisti si incontrano e decidono di fondare la loro “agenzia viaggi” sviscerando un sound potente e inesorabile come la forza della natura. Last Minute To Jaffna è un pericoloso viaggio interiore che trova il suo punto di non ritorno direttamente in fondo all'oceano dove il buio è mille colori e non c'è nessun pericolo di respirare la polvere di un pianeta che si sgretola tra ipnosi catodiche e obsolescenza programmata. Per quanto gli esseri umani tendano ad ignorarla e deriderla, la natura segue il suo corso, crea e distrugge: LMTJ è volume, è suoni grossi, è dissonanze, è tutto ciò che la vendetta di Gaia può tradursi in immagine sonora. E la musica è al centro della tempesta.
I LMTJ sono Danilo Battocchio (chitarra, fx), Valerio Damiano (voce, chitarra), Andrea Pellegrino (batteria) e Gianmaria Asteggiano (basso). Nel 2006 il primo EP, come passaporto per numerosi palchi italiani ed esteri e nel 2008 il primo album “Volume I” che ottiene buone recensioni sulla carta stampata e al quale seguono un fiume di date e un tour europeo. Tra il 2010 e il 2013 vengono registrati due dischi, “Volume II” (non ancora pubblicato) e “Volume III”, la proverbiale quadratura del cerchio, con il contributo di Fabrizio Modenese Palumbo e Stefano Casanova, due musicisti che non temono di salire su un aereo senza pilota.

Discografia

Copertina 7
Volume III (Bare Teeth Records / 2014) 

1. CHAPTER V / 2. CHAPTER XIII / 3. CHAPTER XXV / 4. CHAPTER VI / 5. CHAPTER XI (LIVE)

Copertina 8
Volume I (Concubine Records / 2008) 

1. CHAPTER X / 2. CHAPTER VI / 3. CHAPTER VIII / 4. CHAPTER V / 5. CHAPTER XI

Copertina 6,5
Promo 2006 (Autoprodotto / 2006)  Demo

1. DAWN / 2. HEATING THE BLOOD

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.