Nights, The

Foto

Info

Nazione:Finlandia
Attività:dal 2015

Line up

  • Sami Hyde: vocals
  • Ilkka Wirtanen: guitar
  • Jan-Erik Iivari: drums, percussion
  • Harri Kokkonen: bass
I The Nights nascono nell’estate del 2015 dall’incontro tra Sami Hyde (vocals) e Ilkka Wirtanen (guitar), musicisti con alle spalle una discreta carriera musicale edificata nella natia Finlandia e in giro per il mondo.
Sami è stato il cantante in svariati progetti, collaborando, tra gli altri, con Tony Mills (SHY, TNT) Geoff Nicholls (Black Sabbath) e Neil Hibbs (SHY) e anche come compositore ha raggiunto una certa notorietà, scrivendo brani per molti artisti tra cui The Magnificent ("If It Takes All Night", "Lost" e "Drive").
Ilkka è conosciuto soprattutto per la sua attività di produttore (Reckless Love, con i quali ha collaborato anche in fase di composizione, Baton Rogue Morgue, Hellcity Punks, …).
Influenzati da band quali TNT e Yngwie Malmsteen, i The Nights hanno debuttato live supportando ad aprile del 2017 le esibizioni dei Brother Firetribe in Finlandia, mentre il loro esordio eponimo esce nell’estate dello stesso anno per la Frontiers Music.

Discografia

Copertina 7
The Nights (Frontiers Music / 2017) 

1. WELCOME TO THE SHOW / 2. NOTHING BUT LOVE / 3. JULIETTE / 4. I WILL NEVER STOP LOVING YOU / 5. IN A BLINK OF AND EYE / 6. HOLD ON / 7. ELEGY (YOU SHOULD BE HERE) / 8. TAKE ME TO HEAVEN ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.