Monnalisa

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2009

Line up

  • Manuele Pavoni: bass
  • Edoardo Pavoni: drums
  • Filippo Romeo: guitars, backing vocals
  • Giovanni Olivieri: vocals, keyboards
La band si forma nel dicembre del 2009, come Monnalisa Smile, con la volontà di produrre musica senza nessun tipo di vincolo stilistico. Dopo alcuni mesi portano in concerto il frutto di lunghe prove, servite ad assemblare materiale proprio e classici del rock: Deep Purple, Queen, Rainbow, Led Zeppelin e molti altri... L'evoluzione musicale e culturale dei musicisti, porta il gruppo ad adottare uno stile più orientato verso il progressive rock sperimentale con influenze heavy metal. Nel 2013 la band raggiunge la stabilità attuale, e questa line up allarga le proprie influenze, ispirandosi a gruppi come Porcupine Tree, Opeth, Rush, Dream Theater ed altri, mantenendo sempre una linea di contatto con il passato. La band vince il “Tregnago Rock Contest 2015”, premio che gli permette l’anno successivo di aprire il concerto di Pino Scotto. La band, che abbrevia il nome in Monnalisa, si affida alle cure del produttore Fabio Serra (musicista e leader dei Røsenkreütz), e nei suoi Opal Arts Studio, realizzano l’album di esordio “In principio”, che esce nel 2017 per l’etichetta Andromeda Relix, con distribuzione GT Music.

Discografia

Copertina 8
In Principio (Andromeda Relix / 2017) 

1. SPECCHIO / 2. IL SEGRETO DELL’ALCHIMISTA / 3. CATENE INVISIBILI / 4. INFINITE POSSIBILITà / 5. OLTRE / 6. VIAGGIO DI UN SOGNATORE / 7. RICORDI

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.