Circus Nebula

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 1988

Line up

  • Marco "Ash" Bonavita: vocals
  • Alex "The Juggler" Celli: guitars
  • Deva Silence: bass
  • Bobby Joker: drums
  • Michele "Gavo" Gavelli: keyboards
I Circus Nebula nascono nella prima metà del 1988 a Forlì; una band dalla duplice anima, cupa e cadenzata da un lato, Rock'n'Roll nichilista dall'altro.
Incontro di diversi stili e passioni quali, i Black Sabbath, i primissimi Pink Floyd, il cinema horror e il R'n'R più grezzo e sanguigno degli anni '60 e '70.
La Line-up è composta da poco meno di trent'anni dagli stessi tre elementi: il chitarrista Alex "the juggler" (ex Buttered Bacon Biscuits), Mark "Ash" alla voce (Amphetamine e Nasty Tendency) e Bobby "Joker" (Diatriba) alla batteria. Ai tre veterani nel corso della storia della band si sono affiancati diversi bassisti tra cui Davide Silvestri per un lungo periodo e Frank ”Leo” Leone (già Nasty Tendency e ora con Michael Vescera), mentre dall’inizio del 2017 troviamo Luca “Ago” Agostini (Blastema).
Completa la formazione il tastierista Michele "Gavo" Gavelli dei Blastema.
La band ha all'attivo diversi demo-tape ed apparizioni su CD compilation, tutti ottimamente recensiti a suo tempo dalla critica specializzata.
Durante gli anni '90 la band forlivese produce un videoclip della canzone "Spleen"(che appare come apri-pista nel loro secondo Demo-Tape) in cui fu coinvolto anche uno staff di professionisti che avevano in passato collaborato con Dario Argento.
Negli anni successivi il gruppo apre gli show per Bands storiche della scena Hard'n'Heavy come Dogs d'Amour, Rex Inferi, Death SS e la Band di Paul Chain, con cui collabora assiduamente per un lungo periodo. Da segnalare la partecipazione al Festival "Night-pieces II" nel Gennaio del 1993 a Torino per la presentazione dell'omonima Compilation, in cui appaiono con il pezzo “Liquid Dream”, concerto trasmesso su Videomusic e presentato da D.J. Mixo
La Band accumula molte gigs, specialmente in Emilia Romagna ma anche in altre parti d'Italia. Negli anni l’attività rallenta anche se i vari membri continuano ad esibirsi in diversi progetti e produzioni: Ash (Voce) collabora con Animaleitor, registra un cd album con gli Amphetamine Lab. ed un altro (“Hello suckers”) con i Nasty Tendency, con cui intraprende un paio di tour europei come support band di L.A.Guns e Blaze Bayley (ex-Iron Maiden) e Paul Dianno.
Alex (chitarra) suona con Gold Rust e Buttered Bacon Biscuits e Bobby (Batteria) nella band Diatriba.
Sul finire del 2012 la band torna ad intensificare nuovamente l'attività live.
A febbraio 2017 esce per l’Andromeda Relix (con distribuzione GT Music) "Circus Nebula", il tanto atteso album di debutto e nel 2022 replicano con il nuovo "The Second Coming".

Band image from Bandcamp page

Discografia

Copertina 8
The Second Coming (Pennywise Records / Andromeda Relix / 2022) 

1. JERUSALEM’S LOT / 2. - OPUS: I OUVERTURE / 3. - OPUS: II BACK TO THE LOT / 4. - OPUS: III LAMENTS / 5. - OPUS: IV SUSPECT / 6. - OPUS: V MARSTEN HOUSE ...

Copertina 7,5
Circus Nebula (Andromeda Relix / 2017) 

1. HYPNOS (INTRO) / 2. SEX GARDEN / 3. ECTOPLASM / 4. HERE CAME THE MEDICINE MAN / 5. ROLLIN’ THUNDER (RAW’N’ROLL) / 6. VACUUM DREAMER / 7. WELCOME TO THE CIRCUS NEBULA / 8. 2 LOUD 4 THE CROWD ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.