Christine

Foto

Info

Area:Other Area
Nazione:Italia
Attività:dal 2015

Line up

  • Marco Landi: all
Christine è sangue che scorre. Christine è vita. Christine è morte. Christine è vita tra la morte. Il viaggio di un’esperienza ai confini della morte. Intenso, vuoto. Un incubo vissuto attivamente inseguendo le allucinazioni e ricomponendole in una impossibile quotidianità

L'experimental neofolk/ambient project Christine ha pubblicato il suo disco d'esordio "All Those Years We Weren't Together". Il progetto Christine è nato alla fine del 2015 dalla mente di Marco Landi (chitarrista degli Aseptic White Age), dall’esigenza di trasformare un’esperienza vissuta in vibrazioni. Questo primo lavoro è il racconto in cinque capitoli di un coma, di uno stato di profonda incoscienza. L'album si presenta con frequenti cambi dinamici in cui neofolk, ambient e jazz sono elegantemente miscelati. Circa questo nuovo lavoro, lo stesso Marco spiega: “'Nei tre anni di coma cerebrale di Cristina, Marco la va a trovare tutte le settimane. Mezz’ora. Guarda quello che rimane di sua madre e la sua mente è assalita da un unico forte istinto. È da tutto ciò che nasce Christine. Un disco dalle sonorità oniriche e introspettive, tanto delicato e curato nelle sonorità quanto denso e potente nei contenuti”.

Discografia

Copertina SV

1. SLOW BLOOD / 2. WHITE REST / 3. THE DEAFENING SILENCE / 4. THE EXPECTED FAREWELL / 5. ROUGHER ASHES

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.