PsychoKiller

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2013

Line up

  • Enrico Spina : vocals, guitars
  • Nicholas Bena: guitars, vocals
  • Lorenzo Bevacqua: bass, vocals
  • Alessio Scullino: drums, vocals
2013, hinterland torinese. Tre ex componenti degli Hollywood Noise dopo lo scioglimento del gruppo sono in cerca di riscatto. Con tanta rabbia sulle spalle adottano il nome PsychoKiller e incidono “Dead City Life”, dieci tracce rock contaminate da influenze punk frutto di un anno di composizione tra i palchi e la sala di registrazione. Le occasioni per sfogarsi arrivano: suonano al GlamAttakk XV in apertura ai Fuck Knights (USA), aprono per Adam Bomb e anche i Living Dead Lights (USA) li vogliono per introdurre il loro show.

La rabbia si placa. A sangue freddo il sound si apre a nuove possibilità fino ad allargare cerchio agli echi californiani di una chitarra in più. Nel 2016 la band costruisce e si ritira in uno studio di registrazione DIY per incidere un secondo LP. Le riprese audio delle 10 tracce di “Higher” sono curate interamente dalla band e il mix affidato a Dario Colombo presso lo studio 211db di Torino. L'album esce a marzo 2017 per l'etichetta EdisonBox.

Discografia

Copertina 7
Higher (EdisonBox / 2017) 

1. TIDAL WAVE / 2. LIVE YOUR LIFE LONELY / 3. HIGHER / 4. TAKE CARE OF YOUR SUN / 5. I DREAM IT ALL TONIGHT / 6. BLACKHANDS / 7. FREE TO CHOOSE / 8. IN THE MOOD / 9. UNDER PRESSURE ...

Copertina
Dead City Life (2015) 

1. INTRO / 2. BRAND NEW START / 3. ALL MY LIFE / 4. HIGH SPEED RAIL / 5. THE REAPER / 6. LOST / 7. SLEAZY WORM / 8. YOU / 9. DEAD CITY LIFE / 10. TAKE YOUR SMILE / 11. STEEL SHIP

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.