VIS

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 1984 al 1988

Line up

  • Johnny Salani: vocals
  • Marco Becchetti: guitar
  • Gino Ammaddio: bass
  • Mario Rusconi: drums
La band VIS, viene fondata nel 1984 dal batterista Mario Rusconi (Mia Martini e Trinidad) e dal chitarrista Marco Becchetti, al tempo chitarrista dei Panama, primo gruppo di Sarah Jane Morris. A loro si aggiungono Johnny Salani alla voce, nome altamente risonante all’interno della dimensione hard n heavy italiana per i suoi trascorsi con la Strana Officina, dotato di un notevole carisma, di una timbrica potente, ricca di esperienza e di una innata predisposizione al ruolo di “front- man" ed il bassista Gino Ammaddio, che contribuiscono a creare un feeling che rende il sound della band estremamente fluido, potente e dinamico. Queste otto tracce, registrate come demo-tape autoprodotto, gli valgono un contratto con la Promosound nel 1986 per un disco che non vedra' mai la luce. Il brano "Maria Stuarda" viene utilizzato per la compilation "Rockin Italy" del 1986 mentre "Rocker Batti il Tuo Pugno" per "Not Just Spaghetti and Mandolini" del 1987. il demo, completamente rimasterizzato, diventa un Cd dal titolo "Vis et Deus" nel 2016 grazie alla Jolly Roger Records.

Discografia

Copertina 7,5
Vis et Deus (Jolly Roger Records / 2016) 

1. MARIA STUARDA / 2. LACRIME NELLA PIOGGIA / 3. INNO AL ROCK / 4. LA BALLERINA NERA / 5. NANA' LA GATTA / 6. CARONTE / 7. ROCKER BATTI IL TUO PUGNO / 8. VIS ET DEUS

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.