Skyline

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2004

Line up

  • Edoardo Pacchiotti: vocals
  • Gianluca Rindone: guitars
  • Fabio Gagliardi: keyboards
  • Jari Bezzolato: bass
  • Andrea Ramondetti: drums
Gli SKYLINE sono una band modern rock nata nel 2004 da un’idea di tre musicisti torinesi Gianluca Rindone(chitarra), Jari Bezzolato (basso) e Andrea Ramondetti (batteria). L’intento è quello di suonare un rock melodico e moderno, influenzato dalla musica alternative oltre oceano.
L’album di debutto autoprodotto arriva con “The Other Words” nel 2010 a cui seguono svariati concerti nel circuito underground, ma come spesso accade la band passa attraverso svariate traversie e cambi di line up.
Nel 2014 al trio fondatore della band si aggiungono due validi musicisti della scena torinese, il tastierista Fabio Gagliardi e Edoardo Pacchiotti alla voce.
E’ con questa rinnovata line up che la band trova nuova linfa che li porterà ad incidere il secondo album, “Nowhere Here”, un concentrato di energia e melodia, influenzato da band quali 3 Doors Down, Breaking Benjamin e 30 Seconds to Mars. Gli 8 brani di “Nowhere Here” presentano sonorità hard rock moderne come nelle iniziali “Way Home” e “I Don’t Care”, in un alternarsi di brani sostenuti ad altri più melodici, senza mai dimenticare la forma canzone. “Nowhere Here” è il brano scelto come singolo apripista, di cui è stato realizzato un video prodotto da Alberto Martin e Kilofilmetro (C.O.V, Titor), perfetto biglietto da visita dove tutte le caratteristiche dello SKYLINE-Sound sono rappresentate al meglio. Il gusto pop/rock della band prende il sopravvento nelle atmosfere di “The Game” e “Everything is Wrong”, episodi dagli arrangiamenti ariosi e magnetici, su cui svetta la voce di Edoardo Pacchiotti.
“Nowhere Here”, prodotto dagli Skyline, mixato e masterizzato da Gianluca "Johnny" Barbato (Pink-Noise Studio Recording) sarà pubblicato da RS Music il prossimo 23 SETTEMBRE 2016 in digital download e distribuito in Italia e in Europa da Plastic Head.

Discografia

Copertina 7
Nowhere Here (RS Music / 2016) 

1. WAY HOME / 2. I DON'T CARE / 3. THE GAME / 4. NOWHERE HERE / 5. CATCH ME / 6. RED / 7. EVERYTHING IS WRONG / 8. THE SUN

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.