Creepin' Death (Black Evil)

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 1986

Line up

  • Paolo Testa: bass
  • Paolo Quarati: guitars
  • Massimo Gasparoni: guitars
  • Roby Vitari: drums
  • Paolo Carboni: vocals
La band nasce a Torino nel lontano 1983 con il nome di BLACK EVIL dai due chitarristi fondatori Paolo Quarati e Massimo Gasparoni ai quali si aggiungono alla voce Luca Leoncini, al basso Paolo “Ozzy” Testa e alla batteria Elvin Betti. Il consenso arriva presto grazie alle loro esibizioni live a livello nazionale e nel 1985 registrano il primo demo-tape “Gravy Lust” ottenendo ottime recensioni nel panorama thrash metal internazionale. Nel 1986 Giancarlo “Zimbi” Eusebio sostituisce alla chitarra Massimo Gasparoni e Ricky Vaio sostituisce Elvin Betti alla batteria.
La band cambia il nome in CREEPIN' DEATH e inizia a suonare live in tutta Italia, realizza il demo-tape “No Privation”, caratterizzato dallo stile thrash, classico dell'epoca. La demo vende oltre 1200 copie e grazie alla crescente popolarità nazionale e internazionale, i CREEPIN’ DEATH nel periodo 1987/1988 aprono i concerti dei CORONER e DEATH RAW, partecipando anche al rinomato festival Metal italiano di Sorisole (BG) denominato H.M. Festival.

Nel settembre 1988 firmano il contratto discografico con la L.M. RECORDS che pubblica nel mese di dicembre l'album “Errare Humanum est...Perseverare Diabolicum!” distribuito in tutta Europa e anche fuori continente. Le recensioni internazionali sono lodevoli e le vendite dell’album superano le 2000 copie; contemporaneamente, Paolo Carboni sostituisce Luca Leoncini alla voce arricchendo ulteriormente il sound del gruppo.

Dopo varie vicissitudini e nuovi cambi di formazione, la band arresta la propria attività nel 1989 lasciando un vuoto non indifferente nel panorama Metal Italiano. A distanza di anni, i fans del passato e i cultori del genere, ricordano ancora il gruppo che ha deciso di riformarsi per un concerto celebrativo nella città natale Torino il 3 Dicembre 2016, un’occasione imperdibile per far rivivere le atmosfere del metal anni ‘80 a chi c’era, ed alle nuove generazioni di metallari. Per questa occasione la line-up del gruppo sarà composta da:
Paolo Quarati (gtr), Massimo Gasparoni (gtr), Paolo “Ozzy” Testa (bss), Paolo Carboni (vox), Roby Vitari (drums).

Discografia

Copertina

1. INTRO - SOLITUDE / 2. ROTTEN PRESS / 3. I WANT TO LIVE... / 4. SQUIRTS OF SHOUT / 5. STOP THAT CAR / 6. FROM THE DARK / 7. BLACK HORIZON / 8. GREEN WHITE RED

Copertina
No Privation (1987)  Demo

1. ANGUISH / 2. SADNESS / 3. ROTTEN PRESS / 4. GREEN WHITE RED / 5. PUPPETS / 6. ANGER AND PAIN / 7. FROM THE DARK

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Creepin' Death + Fil Di Ferro @ El Barrio – Torino 03/12/16

(05 dicembre 2016) Una bella serata all’insegna dell’ amarcord , sicuramente, ma forse anche qualcosa di più. Celebrare gli anni in cui i “metallari” sabaudi si ritrovavano davanti al mitico Rock &...

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.