Virtual Symmetry

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2009

Line up

  • Marco Pastorino: vocals
  • Valerio Æsir Villa: guitars
  • Alessandro Poppale: bass
  • Mark Bravi: keyboards
  • Davide Perpignano: drums
I Virtual Symmetry nascono nel 2009, anno in cui iniziò la composizione delle prime tracce da parte del chitarrista polistrumentista nonché fondatore del progetto Valerio Æsir Villa, dalle quali idee prenderà poi vita il primo album in studio “Message From Eternity” (uscito autoprodotto nel 2016).

Il progetto è di stampo progressive metal, ma le sue contaminazioni sono molteplici, dalla musica ambient alla fusion, al pop e alla musica contemporanea, ed è caratterizzato da suite epiche ricche di elementi di contrasto e di atmosfere cinematiche spaziose, ma al contempo incalzanti, e composte con attenzione all’equilibrio tra melodia e tecnicismi, sempre con l’obiettivo di trasportare l’ascoltatore in un viaggio emozionante e dinamico.

Nel 2017 è la volta dell'EP "X-Gate", sempre autoprodotto.

Discografia

Copertina 7
X-Gate EP (Self-Produced / 2017) 

1. EYES OF SALVATION / 2. ALCHYMERA / 3. ELEVATE

Copertina 8,5
Message From Eternity (Self-Produced / 2016) 

1. DARKENED SPACE (INSTR.) / 2. PROGRAM ERROR (WE ARE THE VIRUS) / 3. SOULS REFLECTIONS / 4. PEGASUS / 5. YOU’LL NEVER FALL AGAIN / 6. SILENT SWEETNESS (INSTR.) / 7. MESSAGE FROM ETERNITY

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.