Matleys

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2008
Web:non disponibile

Line up

  • Gabriele Valentini: vocals, guitars
  • Marcello Mattevi: drums
  • Nicola Andreatta: bass
  • Denis Rossi: guitars
I Matleys nascono a Trento nel 2008 dall’incontro di Marcello (batteria, ex “Jengyska” e “Little Mattew band”), Gabriele (voce e chitarra) ed Andrea (chitarra e cori). Dopo un lungo periodo di assestamento in cui si succedono una serie infinita di bassisti, come in una ideale quadratura del cerchio entra a far parte del gruppo Nicola che già aveva collaborato con Marcello in un precedente progetto musicale. La band così formata inizia pian piano a macinare concerti nei vari locali e feste della provincia suonando soprattutto cover indie rock. Successivamente ad inizio 2010 decidono di concentrarsi esclusivamente nella creazione di materiale proprio ed primi risultati di tale lavoro culminano nell’autoproduzione di una mini-demo di tre pezzi. Il 2011 vede l’uscita dal gruppo di Andrea e l’inizio di un periodo di pausa dell’attività live necessario a trovare un degno sostituito. Dopo una lunga ricerca subentra Denis già chitarrista di Raindogs e Radiodays. Il gruppo così riparte ed inizia a lavorare a nuovi pezzi cercando di creare un sound che abbia un proprio stile e una propria personalità. Quello che ne risulta, seppur ricco di influenze riconducibili a certe sonorità indie rock, è una miscela di generi e attitudini frutto soprattutto delle diverse passioni musicali dei componenti.
Attualmente il gruppo è impegnato nelle ultime fasi di realizzazione del primo album "Desirevolution", che uscirà il 13 Novembre per This is Core.

Discografia

Copertina 6
Desirevolution (This is Core / 2015) 

1. YELL / 2. AIN'T NO PLACE FOR JOHN / 3. MR. WOLF / 4. THE WINTER SONG / 5. FLASH / 6. YOU WALK MY FRIEND / 7. PATRICE PEPPER / 8. PIXIE / 9. SOMEBODY TO LOVE (JEFFERSON AIRPLANE COVER)

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.