Syne (Syne E∆Ǝ )

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:non disponibile

Line up

  • Marcello: vocals, synth, guitar
  • Mirko: vocals, guitar
  • Giovanni: programming, keyboards, guitar
  • Simone: bass
  • Guglielmo: drums, percussions
I Syne (ex Synesthesia) propongono un rock influenzato da elettronica e progressive.
Cinque musicisti, giovani e fortemente motivati. Per loro il rock è moderno e sofisticato, personale ed elettronico.
Sono da tempo a lavoro sul nuovo album uscito a maggio 2015. Il progetto era nato con il nome Synesthesia attraverso il ”Manifesto del Sinestetismo”, atto depositato l’11/11/2011 e composto da 11 principi consultabili sulla pagina Facebook della band. Da quest’anno il progetto ha semplificato il nome a 4 lettere: Syne.
La band, con l’album "Croma", dà uno slancio alla scena rock moderna. Il rock elettronico e quello progressive si mescolano potendo, nel caso di questa talentuosa band, parlare di un vero e proprio genere nuovo: l’e-rock.
I Syne hanno all'attivo già svariate date live tra cui quella al prestigioso locale Scimmie di Milano o in piazza nella elegante cornice del Duomo di Como. Alcuni li definiscono "i nuovi Bluvertigo", altri vedono in loro delle frontiere musicali inesplorate.
Nel 2014 sono stati selezionati dal sito RockGarage.it come migliore band del Pending Lips Festival, un contest live che ha raccolto circa 400 candidature di band emergenti provenienti da tutta Italia. Altre partecipazioni importanti sono state al Vedano Summer Festival e al Lambrock Festival.

Discografia

Copertina 7
Croma (2015) 

1. VERDEMENTE / 2. SONO ROSSO / 3. CERCAMI / 4. NERA / 5. B.L.U. / 6. WITCHES / 7. [BIRDS] / 8. AERIE / 9. YELLOW

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.