Jano's Head

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2009

Line up

  • S0ul-R: vocals, verbal communicator
  • Jah: geetars
  • Ol' G-No: low end
  • Seb: all beats
  • D.j. Buio: turntables, icing, sound development
Jano's Head è una band che nasce nel 2009 e si ispira a Giano (Ianus), il Dio degli Inizi, Materiali e Immateriali, il quale è una delle Divinità più antiche e più importanti della Religione Latina; Questa bivalenza del Dio Giano ha ispirato la musica e i testi della band che abbraccia più generi e tematiche socio-culturali come la religione, la globalizzazione, Il potere dei mass media e il NWO.

Nel 2011 la band arriva in finale al Caserta Rock City, ottenendo il secondo posto e avendo così la possibilità di esibirsi al Caserta Rock Fest con artisti del calibro di Pino Scotto, Ministri, Torreggae, Strenght Approach, Funky Pushertz, gli Atleti ecc.
Nel 2012 dividono il palco con Bologna Violenta. Vengono selezionati al "Democraticontest" vincendolo. (contest x artisti e band del panorama musicale underground indetto da STUDIO 35 LIVE con le etichette LA FABBRICA e DISCIPLINE).
Nel 2013 continuano i live e iniziano le registrazioni per il debut album "The invisible hand". Nel 2014 la band comparirà nelle sale cinematografiche italiane nel film "La Legge è uguale per tutti..forse" di C.Ceruti e C.Villano, nel ruolo di se stessa suonando il loro brano "Oracle In A Box". Nello stesso anno esce il primo album di 11 traccie con l'etichetta Crash Music. Il titolo "Invisible Hand" è ispirato alla mano invisibile di Adam Smith, e le tracce sono socialmente schierate con critiche verso il mondo attuale.

Discografia

Copertina 6,5
The Invisible Hand (Crash Music / 2014) 

1. ERA VULGARIS / 2. GOD IS PROPAGANDA / 3. ORACLE IN A BOX / 4. NAZI HUNTER / 5. PIG PEN / 6. PYRAMID (FIGHT DA INQUINITY) / 7. DJ BUIO / 8. OAK CHESTNUT'S LEAF ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.