Carillon

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2013

Line up

  • Patty Simon : vocals
  • Luigi de Stefano: guitar, bass
  • David Zampieri: guitar, bass
  • Loris Rigoni: drums, percussions
  • Lorenzo Boscolo: bass
Il progetto Carillon nasce nel 2013, per iniziativa di Loris Rigoni, batterista veronese di lunga esperienza nel circuito rock e metal. L'intento è quello di associare testi in italiano a sonorità rock angloamericane, con influenze dagli anni '70 ad oggi, il tutto elaborato con una propria personalità. La band, puntellata sui due chitarristi David Zampieri (noto per numerose collaborazioni) e Luigi De Stefano, trova nella cantante Patty Simon (ex Moto Armonico), il suo terminale perfetto. In breve tempo la formazione trova la giusta sintonia per dedicarsi alla stesura di un repertorio originale, che confluisce nell'album di esordio “Il Grande Brivido”, che desta l’attenzione degli addetti ai lavori ed in particolare dell’etichetta Andromeda Relix del critico musicale Gianni Della Cioppa, il quale decide di credere nell'entusiasmo e nelle qualità del quartetto. La band inizia la promozione dell’album reclutando il bassista Lorenzo Boscolo, quale collaboratore nei concerti. Il Cd, anticipato dal singolo/video “Il sogno”, è composto da dieci canzoni, che spaziano dall'hard rock classico a melodie potenti e sofisticate.

Discografia

Copertina 7
Il Grande Brivido (Andromeda Relix / 2014) 

1. IL SOGNO / 2. IL TEMPO ALL'INFINITO / 3. IO NON DIMENTICO / 4. IL GRANDE BRIVIDO / 5. RITROVARSI / 6. LA TUA ETERNITà / 7. NOMADE CUORE / 8. STATO ADRENALINICO / 9. IMMAGINI

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.