(15 aprile 2017) Folk Metal Jacket + Philosophy of Evil

Info

Provincia:RE
Costo:Ingresso gratuito
"Rebel Circle Night": Folk Metal Jacket e Philosophy of Evil live in provincia di Reggio Emilia

Sabato 15 aprile 2017, a partire dalle ore 22.00, si esibiranno sul palco, due band della scena underground italiana. L'evento organizzato dallo staff Rebel Circle e avrà come di consueto il nome Rebel Circle Night. Vedrà avvicendarsi sul palco: Folk metal jacket e Philosophy of Evil. A seguire dj set fino alla chiusura.
L'evento si svolgerà presso Be Movie, Via Roma n. 6, 42049, Sant'Ilario d'Enza (RE).

NESSUNA TESSERA RICHIESTA - INGRESSO GRATUITO


Folk metal Jacket (Folk Metal)
Provenienza: Modena
Facebook
I Folk Metal Jacket nacquero nel 2008 da un'idea dell'ex cantante Zanna (Riccardo Zanasi) che passando davanti ad un negozio di strumenti musicali vide un Banjo e decise di creare un gruppo Folk Metal con il compagno di scuola Barbi (Mattia Barbieri), che imbracciò per la prima volta il banjo ed imparò a suonarlo appositamente per questo progetto, insieme a lui furono coinvolti nel progetto Robo (Nicolò Cuoghi) alla batteria, Sarti Gabriele alle tastiere, Nicholas Vaccari alla chitarra e Alberto Malferrari al basso.
Tutti i membri alle primissime armi con i propri strumenti cominciarono a cimentarsi in pezzi originali, pubblicando nel triennio 2011-2013 la Demo "Our War Has Begun" e l'EP "Spill This Album".
Dopo essersi esibiti sui palchi di mezza Italia e reduci dal cambio di alcuni membri, nel 2015 decidono di cambiare rotta musicale e ritirarsi per scrivere il nuovo Album da pubblicare nel 2017.
Il 15/04/2017 si esibiranno sul palco del Rebel Circle a Sant'Ilario D'Enza in una data zero, portando una scaletta composta quasi interamente dai nuovi pezzi in anteprima per il pubblico santilarese.

Philosophy of Evil (Alternative Metal)
Provenienza: Reggio Emilia
Facebook
Il progetto affonda le sue radici nel freddo Inverno del 2012 dove le folli idee celate nella degenerata mente di Jack cominciano a svilupparsi. Da li a poco queste idee divennero pezzi sperimentali, nei quali sonorità prettamente Metal si sposano con testi tratti dai racconti di E.A. Poe; mentore e musa ispiratrice del giovane compositore già da molto tempo.
La voglia di diffondere questi concetti è sempre più grande, ma la strada per il raggiungimento di questo obbiettivo è altrettanto tortuosa.
Dopo due anni e mezzo di disperata ricerca la formazione è finalmente al completo con l'arrivo di Coi alla batteria, Lollo alla chitarra, Fabio alle tastiere e Marco al basso.

DJ SET Dj Graziano (REBEL CIRCLE)
Facebook


CALENDARIO "REBEL CIRCLE NIGHT" 2017

22/04 - Logical Terror e Karmian
13/05 - Claim e Zener



Informazioni sul locale:
Google Maps - Twitter - Facebook
https://www.facebook.com/rebelcircle696

Link Facebook dell'evento


Immagine
Report a cura di

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questo concerto! Vuoi essere il primo?