(24 febbraio 2017) The Metal Storm III (Essenza + Macaria)

Info

Provincia:LE
Costo:non disponibile
Venerdì 24 Febbraio 2017 a Nociglia (LE) in via Surano 42, presso lo spazio live del "BarraOttantaquattro", serata interamente dedicata all'heavy metal made in Salento, con Macaria ed Essenza.

I MACARIA sono una band formata dal naturale percorso evolutivo dei Folkentroll, e che ha appena pubblicato il primo cd ufficiale per l'etichetta Revalve Records! Il loro sound, intricato ed estremo, affonda radici nel folk-pagan-metal, incardinandosi nel filone death. Il sestetto ha maturato un sound particolare e progressivo, che farà da tappeto alla storia narrata nel loro cd "A String's Dramedy" l'odissea della marionetta che si libera dalle redini che ne limitano l'identità e inizia il suo percorso nel mondo reale, tra disillusione e stupore...
https://www.facebook.com/officialmacaria/
http://macaria.site/

Gli ESSENZA sono un trio hard & heavy che ha mosso i suoi passi all'inizio degli anni '90 per proseguire la sua attività fino ai giorni nostri. I tre, ovvero i fratelli Carlo ed Alex Rizzello (rispettivamente chitarra/voce e basso), assieme al batterista Paolo Colazzo, hanno elaborato data dopo data, palco dopo palco, un sound originale che trae ispirazione dai classici dell'hard rock, arricchito da influenze thrash e power metal. Il tutto senza prendere le distanze da un approccio rock 'n' roll che da sempre li contraddistingue. Tornati recentemente a pubblicare per una etichetta italiana, la SG Records, gli Essenza presenteranno brani estratti dalla loro ricca discografia. "Blind gods and revolutions" è il loro ultimo disco, distribuito digitalmente e in copia fisica (anche in occasione del concerto) che la band sta promuovendo con live e i più disparati eventi multimediali. Carlo ed Alex sono endorser ufficiali della B:C Rich.
https://www.facebook.com/essenzamanagement/
http://www.essenzamanagement.com/

Start alle 21:00
Report a cura di

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questo concerto! Vuoi essere il primo?