(04 dicembre 2016) Metal Meltdown - ESSENZA & more

Info

Provincia:BA
Costo:non disponibile
Domenica 4 Dicembre 2016 , il Pellicano Pub (via Alberotanza, Bari) ospiterà una serata dedicata agli appassionati dell'hard rock e del metal, e che abbraccerà tre differenti sottogeneri, partendo da death metal e power/prog, fino ad arrivare alle più classiche melodie dell'heavy rock!

Super-ospiti della serata saranno i salentini ESSENZA, trio attivo ininterrottamente dal 1993 (23 anni di carriera). La band, formata dal chitarrista cantante Carlo, da suo fratello Alex al basso, e dal batterista Paolo, suona in uno stile che attinge dalle radici dell’hard rock con profonde influenze thrash e power metal. Senza mai perdere d’occhio l’ispirazione rock ‘n’ roll e la melodia, che da sempre li contraddistinguono, i tre musicisti presenteranno una scaletta che fin dai primi lavori della discografia ci porterà fino all’ultimo lavoro “blind gods and revolutions”, uscito lo scorso anno per l’etichetta SG Records. La band, attivissima dal punto di vista live e multimediale, è attualmente sotto contratto ufficiale per la B.C. Rich, di cui Carlo ed Alex sono endorser ufficiali. Paolo Colazzo, funambolico batterista della formazione, ha recentemente concluso un tour con il chitarrista degli Europe Kee Marcello e si prepara ad un nuovo tour internazionale con la rock-opera Juliet.

Prima di loro, sul palco del Pellicano ci saranno: OVERKHAOS, giovane band del tarantino fondata nel 2013, che proporrà il suo originale progressive metal a tinte thrash, e i GARGAN, quintetto proveniente da Corato e dedito ad uno stile death metal d'ispirazione nordeuropea.
Report a cura di

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questo concerto! Vuoi essere il primo?