(24 luglio 2016) Sonisphere Postepay Rock In Roma 2016

Info

Provincia:RM
Costo:non disponibile
Inserito il 26 lug 2016 alle 09:55

Purtroppo devo confermare. La prestazione vocale di Bruce non è stata esaltante. Non ricordo di aver mai sentito così tanti "vuoti" di voce. All'inizio ho dato la colpa al microfono però purtroppo mi pare che i problemi si siano ripetuti per tutta la durata del concerto. Non sono un tecnico del suono però mi pare strano che fosse tutta e solo colpa dell'impianto. Per il resto Bruce è un animale da palco. Lo è sempre stato. A mio avviso il più grande frontman di sempre. Speriamo di rivederli ancora e con un Dickinson più in forma. Forse i numerosi concerti hanno inciso sulle performance di quello che comunque non è più un giovanotto. Il tempo trascorre inesorabile per tutti. Per il resto è sempre bellissimo essere presente ad un concerto dei Maiden. Mi mancheranno quando smetteranno. Una nota sui Saxon e su Biff in particolare. Bravissimi come sempre. Biff è un grande. Mi sono piaciuti anche gli Anthrax ma sicuramente li ho trovati meno coinvolgenti di Saxon e Maiden.

Inserito il 26 lug 2016 alle 10:28

io sono sempre più convinto che i festival siano le occasioni meno indicate per "gustarsi" i gruppi maggiormente amati.. massacratemi pure

Inserito il 26 lug 2016 alle 14:29

almeno dicci perchè

Inserito il 26 lug 2016 alle 21:17

mi ha fatto molto piacere leggere il parere di wicked.. "Mi mancheranno quando smetteranno", assolutamente sì...sarà un po' la fine ufficiale dell'HM come lo abbiamo sempre inteso.

(Modificato il 26 lug 2016 alle 21:18)
Inserito il 27 lug 2016 alle 08:38

@wicked: per motivi tecnici, non per altro.. è impensabile che "n" gruppi con "n" setup diversi (con metà del proprio staff se va bene) possano rendere al 100%.. soprattutto per una band blasonata un festival è sempre un gran rischio.. non sapremo mai cosa sentisse veramente Dickinson su quel palco e se è un professionista (e lo è) comunque non si auto-giustificherà dando la colpa a cause non da lui dipendenti.. e lo dice uno che nemmeno stravede per la vergine di ferro eh..

(Modificato il 27 lug 2016 alle 08:43)