Heavy metal bands da osservare nel 2018

Info

Pubblicato il:13/08/2018
Se non avete ancora ascoltato cosa stanno facendo queste band heavy metal, vi suggeriamo di rimediare subito!

TRIBULATION


Immagine


Una delle nostre formazioni preferite, i Tribulation sono destinati a rendere il 2018 uno dei loro migliori anni di sempre grazie all'uscita del loro primo album da Children of the Night del 2015, ovvero il recente Down Below. Sono stati pubblicati due singoli sorprendenti prima della pubblicazione dell'intero album e hanno fornito una buona indicazione della qualità che avremmo riscontrato nel disco. È il loro prossimo grande passo in quella che si rivela essere una discografia fenomenale.

THE BLACK QUEEN


Immagine


Fever Daydream, l'album di debutto dei The Black Queen, è stato di gran lunga uno dei momenti salienti del 2016 secondo noi. La prossima uscita è prevista per la fine di settembre di quest'anno e si intitola Infinite Games. CD, LP e download digitali saranno pubblicati dalla loro etichetta, la Federal Prisoner

GATECREEPER


Immagine


Creando un Death Metal così caldo come il deserto che loro chiamano casa, si dice che i Gatecreeper provenienti dall'Arizona stiano lavorando su musica nuova di zecca per quest'anno. Sonoran Depravation, l'album che hanno pubblicato nel 2016, ha mostrato uno stile simile ad alcune delle migliori band di Death Metal, tra cui Grave, Bolt Thrower e Entombed.

L'EP di due canzoni che hanno pubblicato l'anno scorso, Sweltering Madness, ha mostrato un irrigidimento del loro suono, consolidando ulteriormente il loro crescente status di titani nella scena del Death Metal. I Gatecreeper hanno recentemente concluso un tour che hanno intrapreso con Power Trip e Cannibal Corpse che li ha introdotti a una nuova fanbase, allo stesso modo di come fece il loro debutto su Relapse Records nel 2016.

La maggiore esposizione di cui stanno godendo ed il loro continuo miglioramento in termini di songwriting indicano che quest'anno potrebbe essere il loro migliore! Se non li conoscete, vi consigliamo di mettere da parte la vostra ricerca dei migliori giochi di pokies online per un secondo e dare loro un rapido ascolto. Non ve ne pentirete!

ANAAL NATHRAKH


Immagine


Una Extreme Metal band inglese formatasi a Birmingham nel 1988, gli Anaal Nathrakh uniscono Black Metal, Grindcore, Death Metal ed elementi Industrial in una musica che si può solo definire superba. Attualmente sotto contratto con Metal Blade Records, il loro nome insolito deriva dalla formula magica del mago Merlini nel film di John Boorman del 1981 intitolato Excalibur. Con una discografia di 10 album tra cui scegliere, consigliamo di ascoltare A New Kind of Horror, pubblicato quest'anno, e il nostro preferito, Hell Is Empty and All the Devils Are Here, entrambi davvero ottimi per far pompare il sangue.

KHEMMIS


Immagine


I Khemmis sono una band Doom Metal proveniente dagli Stati Uniti d'America, precisamente originaria di Denver, in Colorado. Si sono formati nel 2012 ed il secondo album in studio che hanno pubblicato, Hunted, è arrivato all'11° posto nella lista dei 20 migliori album metall del 2016 di Rolling Stone e al primo posto nei Top 40 album del 2016 di Decibel Magazine.

Si potrebbe dire che il loro terzo album, Desolation, assomigli alla musica delle più grandi e migliori band di questo genere, come Kylesa, Candlemass, Baroness e Procession ma hanno contaminato questo mix con blackened growls di loro iniziativa. Vale la pena ascoltarli!
Articolo a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questo articolo! Vuoi essere il primo?

© 2002-2018 Metal.it / Privacy policy