Cinque gruppi Heavy Metal a cui dovresti dare un ascolto

Info

Pubblicato il:13/08/2018
Probabilmente non ne avete ancora sentito parlare, ma questi sono cinque fantastici gruppi Heavy Metal che dovrebbero senza dubbio essere nella tua playlist!

L'heavy metal è un genere musicale globale come tutti gli altri. Dal Nepal al New Jersey, i musicisti di tutto il mondo hanno unito le loro forze per molti anni, sfornando suoni esplosivi per trasportare noi e tutte le nostre preoccupazioni in un altro regno. Alcune band, come i Metallica, sono diventate aziende famose al pari di nomi come Netflix, Electrolux e Herbalife. Altri, con suoni non così attraenti per le masse, sono più che felici di condividere la loro passione con il pubblico che li apprezza. Ma ci sono anche molte bands che sono cadute preda della maledizione di un campo troppo affollato ma che stanno producendo materiale degno di essere ascoltato. Le cinque band che andiamo adesso ad elencare rientrano in questo gruppo e ti stiamo dando la possibilità di cambiarlo!

ARTIFICIAL BRAIN


Immagine


Una band proveniente dal New Jersey, gli Artificial Brain hanno avuto un successo immediato grazie a Labyrinth Constellation, il loro album di debutto del 2012. Hanno continuato ad insistere su un genere ancora più gutturale e claustrofobico con Infrared Horizon quest'anno, una versione spogliata del loro sound che rimane comunque fedele alle loro radici Metal.

ORANSSI PAZUZU


Immagine


Questo quartetto proveniente dalla Finlandia crea musica da oltre 10 anni. Il loro ultimo album, tuttavia, è quello che li ha portati all'attenzione del pubblico. Värähtelijä rimane entro i confini dell'Heavy Metal, ma su di esso si possono anche ascoltare influenze come quelle di Miles Davis e del krautrock.

SABBATH ASSEMBLY


Immagine


Una volta questa band era decente formazione dedicata ad una sorta di occult metal con una porta girevole con cui i loro membri erano costantemente occupati. Di recente, tuttavia, sembrano aver optato per una formazione stabile e permanente, con il cantante Jamie Myers ad aver preso le fila della formazione statunitense. La proposta delicata, compensata dai riff dei chitarristi Kayo Dot, Ron Varod e Kevin Hufnagel, così come dal fondatore Dave Nuss e del bassista Johnny Deblase, ha visto la band trovare finalmente il proprio suono caratteristico. Vale la pena dare un ascolto.

SHREDHEAD


Immagine


Parte della nascente scena Metal in Israele, gli Shredhead sono stati i vincitori della Metal Battle israeliana del 2012, che li hanno visti guadagnare la possibilità di rappresentare la loro nazione al celebre Wacken Festival in Germania. Il loro debutto del 2011, Human Nature, è stato seguito da Death is Righteous nel 2015, e l'attenzione alla melodia nelle canzoni dell'album ha visto la band aprire i concerti per gruppi assai famosi come Vader e Overkill. Proprio come i pokies online che l'Australia ha da offrire, tutti quelli che concedono a questa band un po 'di tempo si trasformano in fan!

X-MANTRA


Immagine


La scena Metal in Nepal è attiva da un po' di tempo e questa band ne è uno dei motivi. Gli X-Mantra si sono formati nel 2000 e hanno pubblicato il loro primo album solo un anno dopo. Nel 2005 erano diventati una delle band più famose in Nepal. Gli album recenti hanno mostrato derivazioni di Gothic Rock, Hip Hop, New Age e Pop, ma non hanno virato dal genere che loro chiamano "casa".
Articolo a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questo articolo! Vuoi essere il primo?

© 2002-2018 Metal.it / Privacy policy