Copertina 6,5

Info

Demo
Anno di uscita:2008
Durata:16 min.

Tracklist

  1. SPACE QUEEN
  2. WEST SIDE
  3. GREEN HERON

Line up

  • Simone Rossi: vocals, percussions
  • Marco Avanti: guitars
  • Carlo Oreglia: bass
  • Luca Bruno: drums

Voto medio utenti

Giovanissimo quartetto di Mondovì (CN), attivo da poco più di un anno, gli Space Paranoids esordiscono con tre lunghi brani, fortemente orientati verso uno stoner a tinte psichedeliche.
Opportunamente il gruppo evita improbabili accostamenti ai deserti ed affini, trovando invece ispirazione nella propria realtà alpina, sospesa tra incantevoli vallate e solitudini montane. Ne risulta una musica dove l’intensità ritmica kyussiana viene frazionata da ampi rallentamenti space-rock, dai toni liquidi e rarefatti.
Apprezzabile per entusiasmo e buona volontà, la band mostra qualche buona intuizione ed un obbiettivo abbastanza chiaro. I contrasti agro-dolci di “Space queen”, la corposa “West side” e la rilassatezza nebbiosa e lisergica di “Green heron”, rappresentano senz’altro dei validi punti di partenza per i piemontesi.
Per ora è impossibile valutare i reali margini di sviluppo degli Space Paranoids, ma auguro ai miei corregionali una crescita costante, sperando di trovarli in un prossimo futuro tra i migliori rappresentanti della scena psych-stoner nostrana.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.