Forty Moostachy, The - Three Rooms, Some Songs, The Show And A Suitcase Full Of Bones

Copertina 7

Info

Anno di uscita:2008
Durata:50 min.

Tracklist

  1. DEAD MAN IN THE BATHROOM
  2. THE MAN ON THE MOTORCYCLE
  3. WHERE IS THE MAN?
  4. THE PUPIL
  5. THE MAN IS RUNNING FAST
  6. JIMMY THE CAT
  7. ROUGE FOULARD
  8. THE KILLER HAS GOT THE HAND
  9. THE MAN IN THE CAR
  10. MADE OF BONES
  11. PINK LITTLE TOFFEE

Line up

  • Luca: guitars, vocals
  • Gio: bass
  • Nesh: drums

Voto medio utenti

E’ un periodo in cui mi capitano ottime autoproduzioni italiane, un segnale certamente positivo. Nel presente caso siamo di fronte ad un trio di vicentini, due uomini ed una gentile fanciulla, che hanno creato una stralunata versione padana del desert-rock americano.
Trasformando la densa nebbia e gli argini del Po in sabbia assolata e cactus, il gruppo ci offre una sorta di stoner dai toni caldi ed arcigni. Un sound dai contenuti variegati, nel quale emergono radici bluesy, psichedelia spigolosa e perfino curiosi sprazzi di country lunare. Ottimo dinamismo, brani grintosi e taglienti, riffs circolari che evocano QotSA, Masters of Reality oppure un altro bel power-trio come i Nebula, ma regalano anche la sensazione di una band che ha già maturato la propria personalità.
Inoltre l’intero complesso del lavoro, dai titoli ai testi all’artwork, esprime una vena di acida ironia, un immaginario bizzarro che si sposa in modo perfetto con la nervosa urgenza della musica.
Disco caldamente consigliato agli appassionati del genere ed a tutti coloro che vogliono sostenere la scena italiana del rock di qualità.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.