Copertina 7

Info

Demo
Anno di uscita:2008
Durata:11 min.

Tracklist

  1. CATWALK
  2. PRAY FOR YOU
  3. MY COCAINE

Line up

  • Catlong: vocals, piano
  • ChrisG: guitars
  • Deli: guitars
  • Santa: bass
  • Max: drums

Voto medio utenti

Prolifici, anche se sempre a piccole dosi, i Catlong ci propongono un nuovo demo, con tre canzoni (tra queste, quella "My Cocaine" già proposta ad inizio anno come web single) che confermano la crescita di questi ragazzi che, in una proposta ad ogni modo sempre legata all'Hard Rock, non si sono mai limitati ad accodarsi agli standard del genere. La graffiante "Catwalk" spazia liberamente dal Punk allo Sleazy, con anche un breve accenno Reggae, mentre "Pray for You" è maggiormente lineare e mostra l'anima più spiccatamente Hard Rock della band, con un refrain accattivante e le chitarre belle incisive. Infine arriva la stralunata "My Cocaine", praticamente incentrata su piano e voce, in stile piano bar, con risultati che rimandano un po' a Tom Waits ed un po' a Nick Cave.
Stavolta ho ben pochi appunti da muovere al cantante Catlong (che appare in difficoltà solo nei passaggi più alti di "My Cocaine"), mentre devo sottolineare l'ottima resa sonora garantita dalla produzione curata da Matt Stanciou.
Bravi, forse un po' dispersivi ma decisamente personali.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.