Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2008
Durata:54 min.
Etichetta:Prophecy Productions
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. FALKEN-EID I
  2. LUZIFER
  3. SCHWERTGESANG
  4. ...
  5. TOTENESCHE
  6. MYRMIDONENKLAGE
  7. DES SPERBERS GEHEIMNIS
  8. ...
  9. SCHLAF IM MOHN
  10. TRAUM VON BLASHYRKH
  11. ...
  12. DER ANARCHIST
  13. GESANG AN DEN HORUSFALKEN
  14. FALKEN-EID II

Line up

  • Frank Machau: vocals, music
  • Uwe Nolte: words, photography

Voto medio utenti

Già incrociati ai tempi di "Sterbender Satyr", uscito nel 2006 (nel frattempo è uscito anche "Frühe Werke"), gli Orplid approdano nuovamente alle rive di Eutk, sulle onde di quel neofolk che questo progetto tedesco professa ormai da anni.
"Greifenherz" è utile per ricordarci che c'è dell'altro oltre al Metal, nel caso un sound freddo ed allo stesso tempo ricco di momenti suggestivi ("Schwertgesang", "Schlaf Im Mohn", l’acustica "Falken-Eid II"), a base di ritmi marziali ("Luzifer", "Myrmidonenklage"), effetti sintetici ed elettronici, influssi vicini alla New Wave più sperimentale ("Totenesche", "Der Anarchist"). Composizioni cantate (più spesso declamate) in tedesco, quello che, a mio parere, rimane sempre l'idioma maggiormente indicato per siffatte trame musicali. Il tutto è stato nuovamente curato dal duo Uwe Nolte, che si occupa dei testi e dell'aspetto visuale, e Frank Machau, con quest’ultimo a prendersi cura della parte musicale e delle vocals, alle quali contribuisce anche Sandra Fink sulle già citate "Totenesche" e "Falken-Eid II", ma pure "Traum Von Blashyrkh".
"Gereifenherz" è più freddo, e forse anche per questo meno immediato di quanto si era rivelato "Sterbender Satyr", ma tocca corde che solitamente rifuggono dalle bordate metalliche.
Quale sia l'effetto, però non ve lo so garantire.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.