Copertina 7

Info

Anno di uscita:2008
Durata:51 min.
Etichetta:I Hate
Distribuzione:Masterpiece

Tracklist

  1. NOTHING LEFT TO DIE
  2. THE BANISHMENT
  3. OBSIDIAN NIGHT
  4. SEPARATED AT BIRTH
  5. SON OF YULE
  6. WARRIOR WOMAN
  7. EQUINOX SUITE: A) THE POISON PIT B) THAWING MAGUS C) INVOCATION PT.1 D) THE DAMNED AND DIVINE
  8. WHEN THE RAVEN CALLS
  9. STONE EVIL

Line up

  • Jex Thoth: vocals
  • Silas Paine: guitar
  • Grim Jim: bass
  • Zodiac: organ
  • Johnny Dee: drums

Voto medio utenti

Anche un filone piuttosto inflazionato come il doom-rock, può sempre produrre qualche nuova proposta che mostri un minimo di freschezza.
Questa band californiana, già nota come Totem, ruota intorno al carisma della cantante Jex Thoth, vera e propria sacerdotessa della musica oscura. Infatti è la sua interpretazione vocale a creare nel disco la sensazione di rituali arcani, una forza evocativa dai tratti affascinanti.
I brani prendono vita da lentissimi e scheletrici spunti Sabbathiani, per poi diluirsi in stregonesche atmosfere folk-progressive con inserti psichedelici e perfino kraut-rock, in pieno revival settantiano. Incantevoli i temi più dilatati ed ammalianti come “Separated at birth”, “Son of Yule” o “When the raven calls”, sorretti dall’intensità occulta di Jex. Non da meno le tracce vigorosamente heavy-doom, quali le magnetiche “Obsidian night” e “Stone evil” e l’ambiziosa “Equinox suite”, lungo episodio diviso in quattro movimenti collegati tra loro.
Non è un lavoro d’impatto e tanto meno epidermico, ma il suo fascino leggiadro e quasi sfuggente s’incrementa nel tempo. Personalmente lo giudico un debutto interessante e promettente, indicato per i fans del psycho-doom ma non disprezzabile per i cultori folk-prog di larghe vedute.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.