Cold World - Dedicated to babies who came feet first

Copertina 6

Info

Anno di uscita:2008
Durata:non disponibile
Etichetta:Deathwish

Tracklist

  1. INTRO
  2. BOOM BYE BYE
  3. DO THE KNOWLEDGE
  4. ALL THE THINGS YOU SAID YOU'D NEVER TELL
  5. ROACHES AND RATS
  6. LEAVE A MESSAGE 1
  7. DEDICATE TO BABIES WHO CAME FEET FIRST
  8. NO ANGELS
  9. HOW DEEP
  10. LEAVE A MESSAGE 2
  11. THE GAMES THAT PEOPLE PLAY
  12. WHAGWAN (FEAT. WARRIOR KING)
  13. LIARS, THIEVES
  14. TIME TO BREAK DOWN
  15. OUTRO

Line up

  • Dan Mills: vocals
  • Alex Russin: Guitar/Vocals
  • Derek Scace: Bass
  • Nick Woj: Drums
  • Haroun Khan: Guitar

Voto medio utenti

Arrivano dalla Pennysilvania questi Cold World, quintetto che prende un abusato e già stantio metalcore e lo strapazza, stravolgendolo nell'unione con un hip-hop da ghetto tipicamente "made in USA".
Oltre un anno di lavoro, assieme a niente meno che Billy Graziadei, chitarrista dei Biohazard, per sfornare questo debutto discografico sotto Deathwish Records.
Un debutto che sorprende qua e là, unendo la carica del nuovo hardcore stile Hatebreed et similia ad un cantato hip-hop, sia per le (non) linee vocali, sia per le liriche trattate.
"Dedicated to babies who came feet first" non è un disco da buttare completamente, ma men che meno fa urlare al capolavoro: stupisce, colpisce positivamente qua e là (buone "Boom Bye Bye" o "Roaches and Rats"), ma alla fine stanca, un po' per i suoni troppo anonimi, un po' per il carattere stereotipato delle composizioni, spesso strapiene di clichè sul piano musicale quanto sul piano lirico.
Pesantezza e anti-melodia da ghetto, per un sound che si finge povero e trasandato, ma che sotto qualche millimetro di sporco si rivela, invece, patinato e plasticoso come le tante uscite metalcore degli ultimi anni.
Provate comunque a dargli un ascolto; di sicuro è meglio dell'ennesima copia degli Hatebreed così come del del solito gangsta-rap da classifica.
Recensione a cura di Lorenzo 'Txt' Testa

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.