Copertina 8

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2008
Durata:39 min.
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. INT(R)O THE WILD
  2. WILD EMOTIONS
  3. RAISING FAITH
  4. NO ESCAPE (FROM SOLITUDE)
  5. BRAVE GUIDE
  6. OUT OF TIME
  7. SILENT HERO
  8. ALONE TONIGHT
  9. STAY
  10. THE SOUND OF HEAVEN

Line up

  • Andrea Uboldi: vocals
  • Matteo Serra: guitars
  • Federico Gassa: bass
  • Gianluca Luci: drums

Voto medio utenti

Che bella sorpresa! A dispetto di un nome che sembrerebbe indirizzarci verso una band rap-hardcore, i SoVVeRSiVo sono una potentissima heavy metal band, qui alla prima fatica sulla lunga distanza. Ed è quantomeno criminale sapere che i quattro italianissimi metallers non hanno ancora un contratto discografico, vista l'altisima qualità della musioca presente in questo "Wild Emotions". 10 tracce di heavy metal classico, che ha la sua matrice principale in solidissimi riff chitarristici, ben inseriti in strutture-canzone di sicuro impatto. Bella e graffiante la voce dii Andrea, che spesso mi ha ricordato quella di VIlle Laihiala (Sentenced, Poisonblack), anche se meno corposa sui bassi. E, soprattutto, sono molto interessanti le canzoni che, dopo un bell'intro, ci regalano pezzi convincenti, ben registrati e suonati benissimo. Un plauso al nuovo batterista della band, Gianluca, che fa davvero un egregio lavoro su tracce che, altrimenti, rischierebbero un pelo di assomigliarsi troppo l'una con l'altra.
Mi sembra doveroso citare le migliori songs dal lotto: a mio avviso "Wild Emotions", "Raising Faith", "Out of Time" e "Silent Hero", in pratica i pezzi più muscolosi del lotto, che presentano strutture assimilabili più al power metal, almeno nel lavoro di riffing e stesura. Basterebbe davvero una bella doppia cassa inca**ata per poter tranquillamente parlare di un disco power!
Insomma, in parole povere, i Sovversivo meritano molto più di un ascolto. Unico consiglio: cambiate nome! Perchè non "Wild Emotions"? Sounds good...
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.