Copertina 3,5

Info

Demo
Anno di uscita:2008
Durata:24 min.

Tracklist

  1. WORDS OF THE DEVIL
  2. EYES OF A STRANGER
  3. PLANETARY SABOTAGE
  4. ALIENS
  5. WONDER

Line up

  • Pasquale Palmiero: lead guitar, rhythm guitar
  • Tony Aramini: bass guitar
  • Massimo Amitrano: drums
  • Piero Minopoli: lead vocals, background vocals
  • Massimiliano Di Fiore: lead guitar, rhythm guitar

Voto medio utenti

Il quintetto rock tutto italiano il cui acronimo BLAD significa, tradotto dall’inglese, Tra la Vita e la Morte… sembra esserlo veramente.
Lost In Heaven è un demo contenente 5 tracce tutte dalle melodie banali e scontate, contenenti arrangiamenti che non rendono per nulla accattivante l’idea di base, fondamentalmente buona, che c’è nel loro lavoro.
Il cantante non spicca per doti vocali, il chitarrista non spicca per doti sonore, la ritimca e tutta la parte armonica risultano piatte e monotone.
Una nota di merito però la devo dare ai testi che, nonostante siano cantati con una pronuncia non proprio eccellente, rendono bene l’idea di base di cui parlavo prima.
Tecnicamente, il demo non è male, anche se le dinamiche sono molto piatte, forse a causa di una eccessiva digitalizzazione di tutto il processo produttivo, l’intenzione d fare qualcosa di serio si percepisce abbastanza.
Peccato che poi il risultato finale non sia di quanto meglio si possa trovare in una demo.
Un consiglio che posso dare a questi volenterosi ragazzi è quello di mettersi sotto e studiare un po’ composizione e arrangiamenti.
Recensione a cura di Guido 'Sybelius' Zerbin

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.