Copertina 9

Info

Anno di uscita:2007
Durata:19 min.
Etichetta:Jack Records

Tracklist

  1. HONEYMOON & SILVERSPOON
  2. ORDINARY MAN
  3. SHOT YOU DOWN
  4. MOANIN'
  5. FARMER LIFE

Line up

  • Matt The King: vocals
  • Chris Crawler: drums
  • Marcus Young: lead guitar
  • Lord Wolf: rhythm guitar
  • Stacii Roxx: bass

Voto medio utenti

Attivi dal 2003, gli emiliani Hollywood Vampires hanno ormai pubblicato già 3 dischi e suonato in lungo e in largo nel nostro Paese, infiammando decine di palchi diversi col loro street rock.
"Restroom Tales", per chi ama il genere, è semplicemente perfetto: 5 brani aggressivi, ben suonati e ottimamente prodotti, che non potranno non piacere a tutti i vari fans dell'hard/sleazy/street rock americano degli anni '80.
Se non sapessi che si tratta di una band totalmente italiana, potrei tranquillamente giurare di aver ascoltato il nuovo EP di un gruppo proveniente da qualche fumoso rock club di Los Angeles, tanto è credibile il lavoro degli Hollywood Vampires.
"Honeymoon & Silverspoon" da immediatamente fuoco alle polveri con un mid tempo roccioso e un coro che farebbe l'invidia di gruppi come Cinderella, Kix, L.A. Guns, Motley Crue, Great White e compagnia bella. Inoltre, sfido chiunque a rimanere indifferenti al refrain della rocciosa "Shot You Down" o all'andamento sincopato di "Moanin'".
La voce di Mark è acuta, graffiante e potente, adattissima allo stile proposto dalla band, che dal canto suo macina riff, assoli e ritmiche sempre puntuali e impeccabili.
Insomma, poche storie: se amate il buon vecchio street rock di stampo USA, quella degli Hollywood Vampires è una delle migliori proposte che possiate trovare in circolazione. E adesso, attendiamo un full lenght album!
Recensione a cura di Michele 'Freeagle' Marando

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.